"Allatto mia figlia in spiaggia, e allora?": critiche a Bianca Balti

bianca-balti-allattamento-spiaggia

Bianca Balti bellissima e innamorata della sua Mia (scusate il gioco di parole) posta un’immagine in cui allatta la bimba che ha da poco compiuto un anno: ed è di una tenerezza infinita.

Bianca Balti mamma social

Da quando è arrivata la piccola di casa, Bianca ha deciso di render più social la vita della sua famiglia, e a volte posta immagini che ritraggono le bambine.

Purtroppo ci sono anche tante persone che non perdono occasione di criticare, come la gente che pensava che Matilde, la figlia più grande e magrissima, fosse sottoposta ad una dieta. E senza dimenticare i poveri di spirito che al compleanno di Mia hanno criticato la piccola dicendo che era bruttissima.

Abbracciate durante l’allattamento

Ora Bianca Balti mostra l’allattamento della figlia e racconta che dare il latte ad una bambina che mangia già le pappe non è un tabù, anche se non vuole arrivare oltre una certa età, e che l’allatta mattina e sera, tanto in pubblico quanto in privato.

E ogni mamma è libera di decidere per i propri bambini.

Please follow and like us:
error

203 comments

  1. Nerenxa Pelivani 18 Luglio, 2016 at 19:00 Rispondi

    Io lo faccio ovunque ,al bar ,al parco quando portò le bimbe ,in una panchina ,ma che cosa ci sta di strano ,la gente va nuda per strada ,invece una mamma si deve vergognare perché allata i propri figli in publico ,ma sono senza parole !!

  2. Francesca Cabboi 18 Luglio, 2016 at 19:07 Rispondi

    Ma che male c’è??? Non ho capito perché si chiama Bianca balti non può allattare e farsi un selfie? Come la moglie di bekam che bacia la sua bimba in bocca hanno fatto un macello ma che male c’è??

    • Tatiana Paviotti 18 Luglio, 2016 at 20:49 Rispondi

      …è una cosa normale ma un pò di privacy ci vuole! Vedo donne che allattato in mezzo a un centro commerciale, e mi sento dire come giustificazione che è una cosa naturale….ora…..anche fare i bisogni è una cosa naturale, ma mico mi metto a farli ovunque io sia??!!

    • Veronica Rigotto 18 Luglio, 2016 at 20:55 Rispondi

      E già perché a un bambino di un mese quando piange gli dici: shhhhhhhhhh non piangere che la mamma non può darti da mangiare perché se no gli altri la guardano…..MA FATEVI CURARE TUTTE…TUTTE QUELLE CHE LA PENSANO COSÌ

    • Cinzia Garbellini 18 Luglio, 2016 at 21:05 Rispondi

      Ahhahahaha ma io spero che tu stia scherzando . Quindi secondo questa logica io noj potrei uscire con mio figlio perché se ha fame mi devo nascondere ? Quindi se io sn al c.commerciale magari a far la spesa o al parco che faccio scappo come una ladra perché mio figlio ha fame e per la tua decenza mi devo nascondere????

      Voi non state mica bene …

    • Giorgia D'auria 18 Luglio, 2016 at 21:25 Rispondi

      La malizia sta negli occhi di chi guarda. Ovvio che urinare e defecare siano bisogni fisiologici come lo è la fame per un neonato, ma come un neonato ha bisogno del pannolino perchè non è in grado di tenere nè urina nè feci, non è nemmeno in grado di tacere se ha fame. Un adulto sì. Allattare è la cosa più naturale del mondo… non ho mai visto una mamma del regno animale nascondersi per allattare, se non per istinto di sopravvivenza… ma mai per pudore.

    • Morena Vicidomini 18 Luglio, 2016 at 22:43 Rispondi

      Se un bambino piange in mezzo ad un centro commerciale,si trova un posto discreto e si allatta comprendosi con una pashmina o un foulard.
      Non si tira fuori la tetta e si allatta camminando!
      E si. Sono mamma, ma non tiro fuori la tetta dove c’è gente che guarda!

    • Stefania Cappellari 19 Luglio, 2016 at 00:16 Rispondi

      Sono d’accordo con te Morena Vicidomini….anche se anche io la trovo una cosa molto naturale, anche se non ho mai avuto questo piacere (poi dipende molto dai punti di vista) però trovo che sia una cosa intima tra madre e figlio, un momento solo ed esclusivo tra loro due, e non da condividere con altre persone sinceramente!

    • Stefania Cappellari 19 Luglio, 2016 at 00:16 Rispondi

      Sono d’accordo con te Morena Vicidomini….anche se anche io la trovo una cosa molto naturale, anche se non ho mai avuto questo piacere (poi dipende molto dai punti di vista) però trovo che sia una cosa intima tra madre e figlio, un momento solo ed esclusivo tra loro due, e non da condividere con altre persone sinceramente!

  3. Flavia Gaeta 18 Luglio, 2016 at 19:21 Rispondi

    Anch’io l’ho fatto, è la cosa più bella e pura che ci possa essere , solo chi l’ha fatto può capire, con tutto quello che c’è in giro … ma state scherzando sono momenti sublimi e irripetibili

  4. Giorgia BassJo Di Nepi 18 Luglio, 2016 at 19:42 Rispondi

    Io sto allattando da cinque mesi e lo faccio ovunque. A parte una sera a cena dove sono stata guardata con imbarazzo ho ricevuto solo sguardi teneri e ai miei sorrisi ho sempre trovato risposta. C’è molta più tenerezza nelle persone di quanta non si voglia far credere

  5. Martina Maggie Cozzani 18 Luglio, 2016 at 19:44 Rispondi

    Bianca balti mi piace molto e le nostre “Mie” sono nate lo stesso giorno, non capisco perché debbano criticarla visto che è sempre molto temperata e corretta in quello che pubblica, ma d’altronde la gente ha sempre da criticare qualcosa…

  6. Roberta Paolini 18 Luglio, 2016 at 20:03 Rispondi

    😍È una cosa meravigliosa l allattamento!!!! Io l ho fatto con mio figlio che adoro fino a 2 anni e 10 mesi!!! È un legame che va oltre!!! Brava Bianca!!! Grande esempio di donna e di mamma!!!!

  7. Rossella Vitolo 18 Luglio, 2016 at 20:10 Rispondi

    Ma sempre a parlare di questo e basta! È una cosa normale.punto. Non bisognerebbe parlarne ne contro e ne a favore.
    Io allatto ovunque e se qualcuno si dovesse permettere di guardare male o dire qualcosa me lo mangio! Scandalizzatevi x chi li ammazza i figli non x chi li nutre e li fa crescere!

  8. Enica Tamborrino 18 Luglio, 2016 at 20:48 Rispondi

    Io allatto da 9 mesi, ovunque e senza vergogna. Amo farlo e quando vedevo e vedo qualcuno che lo fa trovo che sia la cosa più bella e tenera del mondo. Non ho mai incontrato sguardi di dissenso ma solo sorrisi anche da parte della gente intorno a me ❤

  9. Dora Bracchi 18 Luglio, 2016 at 21:01 Rispondi

    Una grande! Finalmente qualcuno che porta avanti questa “battaglia” che dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo e invece bisogna pure stare a dover rivendicare questo nostro diritto sacro santo.

  10. Laura Perrone 18 Luglio, 2016 at 21:25 Rispondi

    Io ho tre bimbe. Tutte e tre allattare al seno esclusivamente,nn hanno mai conosciuto biberon e cicciotto,fino a 18 mesi.. la terza ha 10 mesi e allatto ancora…dovunque sempre e comunque!!!!! Nn tro o nulla di strano nel farlo,anzi. .Nn c è gesto più bello…il mondo fa schifo x altre cose,ma l amore tra madre e figli. Credo nn debba fare scalpore mai in nessuna circostanza

  11. Maria Grazia Romagnolo 18 Luglio, 2016 at 21:28 Rispondi

    Allattavo ovunque e nessuno si è mai lamentato, ma era 20 anni fa, quando si era più tolleranti e la gente intorno guardava lieta l’ evento e mi elargiva di consigli ed esperienze. Ho un bel ricordo dell’allattamento al seno così come dell’ allattamento con il biberon per il secondo 😂😂😂😂

  12. Mariana Tigaroi 18 Luglio, 2016 at 22:10 Rispondi

    Credo che sia la cosa più naturale che una mamma possa fare … la mia piccolina fra un po’ fa 19 mesi e non vuole lasciare la sua “tetta” ormai la chiama per nome e con il ditino come se fosse un Smartphone 😘

  13. Ursula Visconti 18 Luglio, 2016 at 22:26 Rispondi

    Gente che va in giro in condizioni incommentabili, tette e culi in bella vista e ci si sconvolge per una mamma che allatta in spiaggia? Una delle mille contraddizioni di questo mondo ipocrita!

  14. Assunta Iannone 18 Luglio, 2016 at 23:01 Rispondi

    Ma cosa devono criticare allattare è la cosa più bella che esiste al mondo poi in spiaggia non penso che sia una cosa scandalosa e tutte quelle che in spiaggia sono con le tette al vento non fanno scandalo queste persone che hanno criticato la signora che allattava la bambina sono ignorante e non hanno proprio niente di istinto materno

  15. Maria Di Salvo 18 Luglio, 2016 at 23:24 Rispondi

    Cose da pazzi in toples si ,allattare no,quindi se il seno si mostra x un fatto prettamente esibizionistico ,estetico va bene ,se una donna mostra mezzo seno x la cosa piu’ bella e naturale del mondo che e’ quella di allattare il proprio figlio viene criticata,qui bisogna rinascere davvero

  16. Patrizia Zarbo 18 Luglio, 2016 at 23:34 Rispondi

    Allucinante ognuno può allattare il proprio figlio quando dove è per quanto tempo vuole…ma stiamo scherzando si trova da ridire pure su questo ?? Io ho allattato per 13 mesi e avrei continuato ancora…. Il bimbo non ha voluto più… E la cosa più bella al mondo chi critica e perché forse non sa nemmeno che significa

  17. Patrizia Zarbo 18 Luglio, 2016 at 23:34 Rispondi

    Allucinante ognuno può allattare il proprio figlio quando dove è per quanto tempo vuole…ma stiamo scherzando si trova da ridire pure su questo ?? Io ho allattato per 13 mesi e avrei continuato ancora…. Il bimbo non ha voluto più… E la cosa più bella al mondo chi critica e perché forse non sa nemmeno che significa

  18. Claudia Carboni 18 Luglio, 2016 at 23:59 Rispondi

    Ho allattato mia figlia per 19 mesi e devo dire che ne ho incontrate di gente col cervellino piccolo…purtroppo donne…e’ incredibile che una cosa cosi antica, amorevole e naturale come nutrire il proprio figlio faccia ancora cosi scalpore!Una tetta?E che sara’ mai…ne vediamo tutti i giorni ovvunque,in tv, nei cartelloni e pure in giro per strada…fattemi capire:se lo facciamo in modo ammiccante e sexy è socialmente accettabile,se invece si fa per nutrire la nostra creatura non va bene!!!Ma un po’ d’intelligenza ogni tanto?No?

  19. Claudia Carboni 18 Luglio, 2016 at 23:59 Rispondi

    Ho allattato mia figlia per 19 mesi e devo dire che ne ho incontrate di gente col cervellino piccolo…purtroppo donne…e’ incredibile che una cosa cosi antica, amorevole e naturale come nutrire il proprio figlio faccia ancora cosi scalpore!Una tetta?E che sara’ mai…ne vediamo tutti i giorni ovvunque,in tv, nei cartelloni e pure in giro per strada…fattemi capire:se lo facciamo in modo ammiccante e sexy è socialmente accettabile,se invece si fa per nutrire la nostra creatura non va bene!!!Ma un po’ d’intelligenza ogni tanto?No?

  20. Samantha Allyson 19 Luglio, 2016 at 00:17 Rispondi

    Io ho allattato ovunque, anche in spiaggia, non c’è nulla da vergognarsi e sinceramente non ci pensavo minimamente se a qualcuno potesse dar fastidio perché lo reputo un gesto così normale come lo è mangiare, respirare. Ci sono ben altre cose da vergognarsi e a me vedere una mamma che allatta non fa altro che strapparmi un sorriso per la tenerezza. Viviamo in un mondo pieno di cose orrende in cui gli umani sono riusciti a farlo diventare brutale, in un mondo dove cerchiamo la pace, cerchiamo di accettare sesso, etnie e altro diverso da noi ma l’allattamento in pubblico a certe persone proprio non va giù.. Io direi a quelle persone a cui da fastidio di spiegarmi i problemi che hanno avuto nella loro infanzia e cosa stanno passando di così brutto da non tollerare questo. Noi mangiamo in pubblico e anche i bimbi hanno il diritto di farlo. :)

  21. Samantha Allyson 19 Luglio, 2016 at 00:17 Rispondi

    Io ho allattato ovunque, anche in spiaggia, non c’è nulla da vergognarsi e sinceramente non ci pensavo minimamente se a qualcuno potesse dar fastidio perché lo reputo un gesto così normale come lo è mangiare, respirare. Ci sono ben altre cose da vergognarsi e a me vedere una mamma che allatta non fa altro che strapparmi un sorriso per la tenerezza. Viviamo in un mondo pieno di cose orrende in cui gli umani sono riusciti a farlo diventare brutale, in un mondo dove cerchiamo la pace, cerchiamo di accettare sesso, etnie e altro diverso da noi ma l’allattamento in pubblico a certe persone proprio non va giù.. Io direi a quelle persone a cui da fastidio di spiegarmi i problemi che hanno avuto nella loro infanzia e cosa stanno passando di così brutto da non tollerare questo. Noi mangiamo in pubblico e anche i bimbi hanno il diritto di farlo. :)

  22. Sara Aboaf 19 Luglio, 2016 at 00:34 Rispondi

    Sempre a criticare ma quanta gente frustrata e invidiosa c’è a questo mondo..?! Mio figlio lo allatto ovunque e ne vado fiera perche io e lui siamo una cosa sola 💙

  23. Amelita Zukanovic 19 Luglio, 2016 at 01:07 Rispondi

    Bah.. Io non ci vedo nulla di male ma per un mio modo di essere pudico.. Cerco sempre di non mostrare troppo e comunque ci sono situazioni e luoghi per tutto.. Non critico chi lo fa in pubblico.. Io non arrivo tutto qua

  24. Mara Di Nicola 19 Luglio, 2016 at 02:50 Rispondi

    La gente idiota preferisce vedere chi si droga o si ubriaca non c è niente di più dolce nel vedere un bambino attaccato al seno io ho una cornice di mia nuora l ho fatta perché è di una dolcezza infinita continuate

  25. Lisa Isabel Grifoni 19 Luglio, 2016 at 08:15 Rispondi

    Io ho allattato fino a 13 mesi…. vai a spiegare ad una bimba appena nata che in quel momento non puoi allattare perché c’è gente!!!!!!! Certo,mi coprivo bene il seno visto che è una cosa mia e di mia figlia,ma l’ho sempre allattata ovunque…

  26. Enea Slavic 19 Luglio, 2016 at 08:48 Rispondi

    Hanno rotto l’anima a criticare l’allattamento materno in pubblico!!! È il gesto più bello che una mamma può fare perché significa che sa rispondere prontamente ai bisogni del suo bambino che vengono prima di tutto e tutti. Io dovrei negare il cibo al mio bambino perché a qualcuno da fastidio il mio seno? E tutte quelle tutte e mercificaIone del corpo delle dinne sui cartelloni pubblicitari niente scandalo?

  27. Sara Muzic 19 Luglio, 2016 at 08:50 Rispondi

    Ma scusate un attimo e noi mamme dobbiamo pure rendere conto a chicchessia per allattare i nostri figli? Se a una mamma non da fastidio farsi vedere in pubblico in un momento così allora la gente deve solo stare zitta e se da fastidio si giri dall’altro lato. Una madre che nutre il proprio figlio è l’immagine più dolce e piena d’amore che ci sia

  28. Anna Sole 19 Luglio, 2016 at 11:31 Rispondi

    La gente è pazza. Ora è meno normale allattare che cercare Pokémon? Ma chi attacca per queste cose natutalissime e bellissime dovrebbe essere rinchiuso. Lobotomizzati.

  29. Simonetta della Rosa 19 Luglio, 2016 at 21:41 Rispondi

    Anche la Madonna è dipinta nell’atto più bello Che una donna può fare e c’è chi ha da ridire!!!!ma si vergogni, con tutto quello che si vede e si sente vogliono rovinare anche quel poco che è rimasto di meraviglioso!!!!

  30. Lieta Scattolin 20 Luglio, 2016 at 15:13 Rispondi

    Hai ragione fallo e basta quelle che criticano hanno molta invidia. Mia figlia ha allattato mio nipote dove capitava fino a tre anni e ringrazia Dio che non è mai stato male. Ora c’è mia nuora che allatta senza problemi. Mamme che allattate non badate alle critiche siatene orgogliose AUGURI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.