Anche gli uomini possono allattare: l'ingegnoso metodo di un papà

Anche-gli-uomini-possono-allattare-lingegnoso-metodo-di-un-papa

I papà possono allattare "al seno": non si tratta di una boutade ma della curiosa e per certi versi ingegnosa trovata di Maxamillian Neubauer, un giovane padre del Wisconsin (USA) che, per ovviare all'impossibilità della compagna di prendersi cura della propria figlia, ha deciso di farlo lui mediante un capezzolo finto.

La storia del papà che allatta la figlia

La sua storia è oramai di dominio pubblico dopo che Maxamillian Neubauer ha postato sul proprio profilo Facebook una foto in cui ha stupito tutti. Lo scatto, diventato immediatamente virale, ha contribuito ad attirare l'attenzione dei media statunitensi su questo papà di un piccolo centro del Wisconsin che, di fronte all'impossibilità di sua moglie April di allattare la loro figlia, ha deciso di farlo lui.

La compagna, infatti, per via di alcune complicazioni legate al parto cesareo (e di due attacchi cardiaci avuti successivamente) era ricoverata in ospedale e non poteva allattare al seno la neonata. Il signor Neubauer ha così deciso di occuparsi personalmente della piccola in attesa che April si ristabilisse e ha trovato un escamotage per farla abituare al seno materno.

Due to complications during Aprils emergency c-section. This super rad nurse made a epically killer offer, and I was...

Publiée par Maxamillian Kendall Neubauer sur Mardi 26 juin 2018

Il capezzolo finto e l'aiuto di una infermiera

Grazie infatti a un capezzolo finto e all'aiuto di una infermiera che lo ha assistito durante le varie fasi, questo intraprendente papà ha allattato da solo la propria bimba.

Dietro suggerimento della stessa infermiera il signor Neubauer ha messo sul suo petto una siringa con del latte, collegata direttamente al capezzolo in silicone, documentando poi su Facebook ciascuna fase dell'operazione affinché altri padri possano seguire il suo esempio e venire incontro alle esigenze di quelle mamme che a volte non possono allattare i propri bebè.

Quella dell'impiego di un Dispositivo di Allattamento Supplementare (DAS) è una soluzione spesso utilizzata in casi particolari per aiutare i piccoli ad imparare a poppare, ma in genere è la madre ad utilizzarlo.

Pare proprio che l'esperimento del papà sia perfettamente riuscito dato che la bimba pian piano ha cominciato a succhiare il latte, abituandosi poi nel tempo all'allattamento al seno.

In un successivo post il papà ha inoltre raccontato le sue emozioni, rivelando di aver sentito una connessione speciale con lei e ammettendo anche di aver provato una sensazione indescrivibile nel momento in cui la sua piccola succhiava beatamente il latte, proprio come se si trovasse tra le braccia di sua mamma April.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.