Andiamo a fare l'aperitivo? Sì, al family cafè!

family cafè aperitivo famiglia

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare dei family cafè. Sono dei bar a misura di bimbo pensati per le mamme, i papà, ma anche le nonne, le zie e tutte quelle persone che passano del tempo con un bambino. Sono quei luoghi in cui i piccoli si sentono a loro agio e le mamme non devono avere il pensiero della presenza o meno del fasciatoio o di dove mettere il passeggino. Nel family cafè, infatti, il fasciatoio è un must, si possono parcheggiare le carrozzine e i bambini giocano tranquillamente senza infastidire gli altri clienti.

Cosa c’è dentro un family cafè?

C’è tutto quello che occorre a una mamma quando si sposta per qualche ora da casa per fare magari un aperitivo con un’amica ma in un ambiente baby friendly.

Come precedentemente detto, nei family cafè ci sono i fasciatoi che le mamme possono usare per cambiare i loro piccoli, ma anche pannolini, salviette igieniche e la pasta protettiva in caso di necessità.

Le mamme possono allattare i loro bimbi in qualsiasi spazio del bar senza porsi nessun problema, hanno anche la possibilità di usufruire di appositi cuscini oppure di recarsi in un salottino più intimo. Negli spazi dedicati ai bambini ci sono libri, puzzle, giochi e tutto quello che può essere utile per intrattenerli. 

family-cafe

Cosa si può mangiare e bere nel family cafè?

I più grandi possono bere e mangiare alimenti di ogni genere, mentre per i bambini sono previsti dei menu speciali e cibi adatti alla loro età come biscotti, omogeneizzati e passati di verdure.

Sono presenti i seggioloni per la merenda e anche le stoviglie per bambini come le mini posate e i bicchierini con i beccuccio. 

Mentre il piccolo gioca e fa merenda i grandi possono sorseggiare un bicchiere di vino o una birra artigianale e assaggiare qualche stuzzichino biologico

I family cafè, ispirati ai kinder café tedeschi, sono degli spazi in cui i bambini non sono “tollerati” ma accolti con piacere, in cui le mamme possono fare due chiacchiere con le loro amiche senza nessun problema logistico perché la risposta alla fatidica domanda è: “Sì, il fasciatoio qui c’è!” e in realtà c’è molto di più. 

E allora buon aperitivo, care mamme! 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.