Le app che semplificano il Natale alle mamme

app natale

Ormai ci siamo: totalmente immerse nel vortice natalizio. Con una mano si prepara il cenone per la Vigilia e con l'altra si apparecchia la tavola, con una si impacchettano gli ultimi regali da mettere sotto l'albero e con l'altra si evita che il bimbo di casa, gattonando, lo abbatta. In tutto questo, organizzarsi per gli ultimi acquisti, per gli auguri a tutti, per evitare di spendere troppo e per non dimenticarsi di nulla può diventare davvero uno stress. Per fortuna, arriva in soccorso la tecnologia, proponendo alcune app natalizie per smartphone davvero funzionali, interessanti e soprattutto utili.

Le app tecnologiche che ci aiutano con il Natale

Ormai è così: l'unico che ci fornisce un valido aiuto sempre e comunque è il nostro fido e fedele cellulare! Ma quali sono le app che semplificano il Natale? Scopriamole assieme!

Elf Yourself

Non è un'app nuova, in quanto i video degli elfi girano sui social e su WhatsApp già da qualche anno, però è sempre divertente e simpatica. Del resto, non si può pensare di inviare un messaggio comune a tutta la rubrica, per gli auguri: le persone si accorgono se il pensiero non è personalizzato e non si fa una bella figura. Il video degli elfi, invece, che permette di girare un video della propria famiglia in versione elfetto di Natale, con musica di sottofondo, è un'ottima idea. Nessuno si offende se viene mandato a un sacco di gente, perché non si tratta di dover scegliere una frase di auguri ma, semplicemente, di mostrare qualcosa di carino e di far sapere che fa piacere condividerlo con gli amici. Una soluzione perfetta anche per i social: video degli elfi caricato sulle proprie pagine social, con un bel messaggio collettivo per tutti gli amici e i followers.

PNP 2017

Una piccola magia virtuale per i bimbi. Con questa app, uscita da poco, gratis e disponibile sia per Android che per iOS, si possono realizzare dei messaggi da parte di Babbo Natale e dei suoi piccoli aiutanti. Mostrare ai propri figli un videomessaggio del genere li renderà felici e li emozionerà tantissimo. È un'idea carina e divertente, anche per creare auguri personalizzati, originali e diversi dal solito per gli amici.

Santa Tracker

Si tratta di un'app che simula la pagina social di Babbo Natale. Si può controllare il suo percorso, curiosare nei suoi pensieri, scoprire cosa ha mangiato, ascoltare la sua risata e monitorare quanti giorni mancano a Natale. Un'alternativa tecnologica ed interattiva al calendario dell'avvento.

Christmas Gift List

Una app gratuita e indispensabile, che permette di avere sempre sott'occhio, e aggiornata, la lista dei regali fatti, da fare e quanto si sta spendendo. Un'agenda perfetta, con calcolatrice incorporata: è possibile creare delle liste, spuntare le cose acquistate. Inoltre, quest'app aiuta a trovare velocemente gli e-shop che vendono i prodotti messi in lista.

Christmas Face Stickers

È un'app per la modificazione delle foto. Consente di aggiungere effetti speciali, scritte o disegni simpatici ad una fotografia. Un'ottima idea per mandare auguri personalizzati o per creare foto natalizie, da pubblicare come immagine del profilo nelle proprie pagine social.

Quali sono le vostre app preferite?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.