Baciare i figli sulla bocca: la foto di David Beckham riaccende la polemica

baciare-i-figli-sulla-bocca-la-foto-di-david-beckham-riaccende-la-polemica

David Beckham pubblica sui social una fotografia in cui bacia sua figlia Harper sulla bocca e si accende la polemica poiché in molti considerano quest’abitudine inappropriata e non corretta nei confronti di bambini e ragazzi.

Il bacio tra padre e figlia giudicato strano e inappropriato

Il noto calciatore e imprenditore inglese posta su Instagram uno scatto con sua figlia Harper di 10 anni mentre si baciano sulla bocca. Dopo pochi minuti la bacheca social di Beckham viene travolta dai commenti, molti lo criticano perché considerano inappropriata l’abitudine di baciare i bambini sulle labbra, anche se riconoscono che in quella foto non c’è malizia. Beckham viene considerato un buon padre, sempre presente con i suoi quattro figli Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper è sposato dal 1999 con Victoria Adams, cantante delle Spice Girls e imprenditrice di successo e sono una delle coppie più solide del jet set e tra le più influenti al mondo.

L’atteggiamento di Beckham però viene definito dalla maggior parte dei followers come strano e sbagliato e il calciatore si trova ancora al centro delle polemiche dopo che già nel 2017 aveva chiarito che per lui è solo un gesto di affetto. Anche Victoria ha l’abitudine di baciare sulle labbra i figli ma i commenti per lei sono molto meno aggressivi, le critiche più feroci sono riservate al papà e lasciano intendere che per i followers c’è differenza se a dare il bacio sulle labbra sia la madre o il padre.

Giusto o sbagliato baciare i figli sulle labbra?

La polemica è nata, ma la domanda di fondo resta: è inappropriato o corretto baciare sulle labbra i propri figli? Margherita Ferrari Ginevra, psicologa esperta del sostegno nell’infanzia sottolinea che l’abitudine di baciare i piccoli sulle labbra potrebbe aumentare l’ambiguità e amplificare la proiezione amorosa che i bambini hanno nei confronti del genitore di sesso opposto – complesso di Edipo.

Il video della settimana

Il bacio perciò soprattutto se protratto oltre i 7 - 8 e 9 anni potrebbe non favorire lo sviluppo emotivo dei bambini. Intanto i commenti sulla bacheca social di David Beckham aumentano, ma la sua risposta non si è fatta attendere: continuerà a crescere i figli a modo suo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.