Il bacio più grande: il libro di Joanna Walsh e Judi Abbot

il bacio più grande libro

Ma quanti sono i baci che una mamma può dare al suo bambino? Infiniti, penserete: e a raccontarci tutto sui baci ci pensano Joanna Walsh e Judi Abbot nel tenerissimo libro Il bacio più grande, edito da Nord-Sud Edizioni.

Si tratta di un’edizione perfetta da condividere anche con i più piccoli, ricca di illustrazioni colorate e con alcune frasi musicali da ripetere insieme, proprio come un gioco. I protagonisti sono simpatici animaletti, che trascorrono il tempo alla ricerca dei baci: e quindi c’è un bacio sul piedino ed uno sul nasino…e noi sappiamo bene di cosa si tratta....alzi la mano chi riesce a cambiare un pannolino senza mangiare di baci il proprio piccolino!

E così passiamo dal bacio gigante dell’elefante a quelli minuscoli degli insettinini, dai baci colorati a quelli in fondo al mare che si scambiano le balene. Ogni animale è tirato in ballo con una tenerezza ineguagliabile, resa ancora più dolce dalle tinte pastello dei disegni: è non ci sarà niente di più divertente, per i bimbi, di osservare una grossa balena che regala bacini ai pesciolini del mare.

Ma di quanti tipi sono i baci che ci scambiamo ogni giorno con i figli? Ci sono i baci portati dal vento, quelli che magari lanciamo col pensiero mentre siamo lontane per lavoro, oppure i baci solleticosi dati a tradimento dietro al collo, mentre loro sono concentrati a giocare.

Ci sono i baci speciali, quelli da temporale, che fanno passare tutte le paure, e ci sono anche i baci da dare sotto le stelle, quando il sonno pesa sulle piccole palpebre. Sono davvero migliaia i tipi di baci che esistono nel mondo coloratissimo di questo libro…ma sapete qual è davvero il bacio più grande di tutti? Joanna Walsh e Judi Abbot ce lo raccontano nell'ultima pagina…ma ho idea che noi mamme sappiamo con certezza qual è il bacio più grande del mondo…vero?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.