Bimbi in guardia! Arriva Zorro, la nuova App per imparare nuove lingue

La nuova app Zorro si aggiunge alla collana Chocolapps, una collezione di ebook appositamente rivolta ai bimbi di due fasce di età: 3-6 per accostarsi alla lettura; 7-11 per i ragazzini che stanno imparando una o più lingue straniere.

I bimbi più piccini, aiutati dai genitori, potranno ascoltare la storia del celebre Don Diego della Vega in modalità di “lettura karaoke”, raccontata da una voce narrante, visualizzando le parole che si illuminano di volta in volta. Un simpatico video animato illustra la storia, per una piacevole e immediata comprensione, e le pagine si sfogliano in automatico.

I bambini più grandi, invece, riusciranno a leggere autonomamente la storia. Una novità di certo gradita è la possibilità, per tutti gli utenti, di registrare la propria voce, ascoltandosi mentre si legge nei panni dei diversi personaggi: Zorro, Juliana, Monasterio….e correggendo i propri errori. Ma non solo: tutte le funzioni dell’app sono disponibili in 7 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese). Quale modo più divertente per imparare senza fatica i vocaboli nei diversi idiomi?

Toccando semplicemente le parole, i bimbi potranno ascoltare la pronuncia delle sillabe e, con la modalità “spiegazione”, potranno vedere la spiegazione dei termini più difficili e ricevere sinonimi più semplici per comprendere il significato.

Zorro è disponibile a 3,59 € per iPhone e iPad. Un suggerimento per gli insegnanti: se usata in classe, questa app può essere un aiuto aggiunto per coinvolgere gli alunni nelle lezioni.

Tra gli altri titoli della collana, ricordiamo I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Il gatto con gli stivali, Pinocchio, Biancaneve e molti altri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.