Capricci addio con i Fiori di Bach!

fiori-di-bach

Quante volte è capitato di vedere un bambino che non ottiene ciò che vuole reagire con una crisi di pianto e capricci a non finire? Al supermercato può buttarsi a terra all'improvviso perché la mamma non gli ha comprato il gioco del giorno, al parco può piangere disperato perché vuole continuare a stare con gli amici.

Dal secondo anno di età i capricci dei bambini possono essere diversi e sempre più frequenti. Urlano perché non vogliono restare all'asilo ma anche se non vogliono farsi vestire. Vogliono ottenere e vincere e lo fanno con l’arma più potente: il pianto disperato.

Mettono in piedi un teatro da veri attori di Hollywood: si buttano a terra, danno calci e sbattono le braccia, strizzano gli occhi o gridano come dei veri pazzi. Esternano il loro capriccio con una testardaggine innata e la consapevolezza che grazie a questo comportamento possono ottenere ciò che vogliono, soprattutto se ci si trova in un luogo pubblico.

Fiori di Bach: la natura in aiuto contro i capricci

Per gestire questa situazione comune a tante famiglie arriva in aiuto la naturopatia. Con un rimedio floriterapico come i Fiori di Bach, infatti, è possibile calmare le crisi di pianto e i capricci dei bambini.

fiori-di-bach

Il fiore specifico per questa terapia si chiama Cherry Plum ed è una varietà di ciliegio selvatico indicato per chi vive uno stato di forte eccitazione che non è capace di controllare. Con questo metodo curativo tutto al naturale il bambino può ritrovare la calma e la stabilità emotiva in un momento improvviso di rabbia che esterna attraverso il capriccio.

Il Fiore di Bach Cherry Plum non interviene sotto forma di miracolo ma è dimostrato che distende i nervi del bambino affievolendoli ed evitando la crisi di pianto aggressiva.

Pur non essendo invasivo, e non interagendo in maniera passiva o dannosa sulla salute del bambino, è comunque consigliato affidarsi a un naturopata professionista che indichi la giusta somministrazione della diluizione floreale.

 

Please follow and like us:

3 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.