"Non sono pronta a diventare mamma"

carolina-crescentini-diventare-mamma

Da un’intervista rilasciata dall'attrice Carolina Crescentini, in cui lei parla della sua vita attuale e dell’amore con il musicista americano Dave Peter Mellish, cogliamo l’occasione per affrontare un argomento interessante.

Infatti alla domanda se si sente pronta a metter su famiglia a breve, l'attrice risponde che in realtà non si sente ancora pronta: ma che poi le cose che arrivano quando uno non si sente pronto sono le più belle.

E quando si tratta di maternità il discorso si fa più ampio e complesso, e così intimo che sembra difficile trovare una quadratura del cerchio.

Tante, tante domande

E non parliamo della domanda pessima che magari la gente sfacciata fa a chi non è sposato oppure a chi è al terzo o al quarto: ma è stato un incidente??

Ma della domanda che ognuna fa a se stessa, prima poi, nella vita: ma sono pronta a diventare mamma?

Ecco, forse se ci fermassimo a riflettere su tutte quelle che sono le mille implicazioni che questa domanda comporta, la risposta sarebbe sempre no…

Ma per fortuna a volte è l’istinto o il cuore a guidarci: e voi che ne pensate?

10 comments

  1. Valentina Calderini 8 aprile, 2016 at 19:28 Rispondi

    io penso di non essere stata pronta ne quando ho scoperto la prina gravidanza e nemmeno per la seconda….però quando li ho presi in braccio ol senso materno ha preso il sopravvento e mi son sentita “responsabile” del cucciolo che tringevo fra le mani

  2. Michela Vaccaro 8 aprile, 2016 at 21:19 Rispondi

    Da sempre, un po’ mammina mi ci sono sempre sentita, già da bambina. Solo quando ho visto le due lineette rosa, il dubbio di non essere pronta mi è passato per la mente, ma è stato solo un attimo. Solo ora che mio figlio grande è in fase adolescenziale e il piccolo come secondogenito ha un carattere forte, quel fugace dubbio è tornato a farsi sentire…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.