Che regalo si può fare per la festa della mamma?

Per la festa della mamma è sempre bello unire ad una attenzione particolare anche un vero e proprio dono che potrà ricevere e scartare.

Non dimentichiamo qualche idea che possa coccolarla più del solito come ad esempio portarle la colazione a letto organizzarle una passeggiata romantica. Per i regali più ricercati potete pensare anche ad un vero e proprio weekend da fare insieme in una delle sue mete preferite o anche un pranzo fuori in una zona limitrofa al mare o in montagna in base alle sue preferenze. Passare del tempo insieme sarà sicuramente l’idea migliore e potrete approfittarne per consegnare il vostro regalo.

Fare un regalo alla mamma non è cosa facile, perché notoriamente ha già tutto e anche perché si tratta di un regalo ricorrente con cui avremo già avuto a che fare l’anno precedente. Vediamo quindi insieme qualche idea più particolare e che la potrà lasciare a bocca aperta.

Come scegliere un regalo che darà… i suoi frutti!

Ora che siamo mamme anche noi, capiamo ancora meglio tutto quello che la nostra mamma ha vissuto in questo straordinario percorso. Ecco allora che questa giornata può essere una bella occasione per dimostrarle il nostro affetto e la nostra gratitudine.

La prima idea è un’alternativa al classico e amatissimo mazzo di fiori, su cui torneremo più avanti. Regalare una pianta, meglio ancora se da frutta, può essere un regalo che non solo la farà felice ma che resterà nel tempo portando anche i suoi frutti, proprio come accade nei rapporti tra madri e figli. Se poi la destinataria fosse una appassionata in cucina, potrete optare anche per varie piantine di odori, basilico, timo e tutto quello che può rinfrescare la sua cucina.

I fiori restano comunque un must per i regali per la mamma, avendo cura di scegliere il suo tipo preferito o anche inventare una composizione con la sua colorazione prediletta. I fiori da scegliere sono inviti, basta vedere sul sito Interflora per prendere qualche idea e con i fiori che potranno poi venire seccati interi o anche solo alcuni petali da tenere nella propria agenda.

Ricevere un mazzo di fiori profumati è sempre un’attenzione molto apprezzata, perdendosi nei colori e nel profumo che emana.

Ricordate che ogni fiore ha un significato così come anche ogni sua colorazione. Attenzione quindi a non mandare il messaggio sbagliato! Inoltre insieme al mazzo di fiori potrete abbinare una scatola di cioccolatini o un dolcissimo peluche da tenere in macchina. Immancabile il fascino del regalo floreale! Con la consegna direttamente a casa potrete sorprenderla nel vero senso della parola.

Troverete anche del Kit completi ad esempio di bottiglia di spumante per festeggiare insieme al suo arrivo, facendovi trovare con dei calici e un sorriso carico d’amore. Vi sorprenderà vedere la sua espressione quando andrà ad aprire alla porta, trovandosi di fronte un mazzo di fiori tutto per lei. Tenete sotto controllo la spedizione così da essere sicuri di trovarvi con lei nel momento in cui riceverà il vostro regalo.

Questa idea è bellissima anche nel caso si viva in città differenti senza avere la possibilità di passare insieme una giornata così speciale. Ricevere il vostro regalo sarà un po’ come avervi al suo fianco!

Il regalo personalizzato, sempre vincente

Dimostrare alla propria madre che la ricerca del regalo non è stata cosa facile, la riempirà ancora di più delle vostre attenzioni. Entra così in gioco il regalo personalizzato che renderà unica ogni vostra idea. Si può optare per un gioiello personalizzato, scegliendo ad esempio i tanti artigiani che riproducono i gioielli in base alle vostre richieste. 

Un altro regalo interessante per le mamme che amano leggere, è proprio un libro che sappia parlare di voi o che tocchi un argomento particolare che solo voi sapete. Concluderà il regalo la data in prima pagina con la vostra dedica. Indimenticabile!

Bellissimi anche i grembiuli o da personalizzare con il nome o con una frase spiritosa.

Un’altra idea molto bella è la realizzazione di un libro fotografico dove inserire tutte le vostre foto dal primo giorno in cui è diventata mamma ad oggi, per celebrare il lungo amore insieme. Oltre al libro, si potrà giocare con le foto creando un poster con tante piccole miniature o sceglierne una in particolare da trasformare in un quadro. Sempre con le fotografie si possono realizzare tazze personalizzate o anche un bel boccale per le appassionate della birra.

I regali sempre verdi

Quasi impossibile scontentare una mamma regalando le un gioiello. Per dare un senso di continuità potete pensare ad uno di quei bracciali con i charme da aggiungere un anno dopo l’altro scegliendolo accuratamente e facendo riferimento a qualche evento particolare avvenuto nell’anno precedente.

Bracciali, orecchini e collane ma non solo: anche un bel vestito o la maglietta che cercava da mesi possono essere tra i regali più graditi. Scegliere il suo modello preferito le farà anche capire che tenete a lei e fate caso a quello che ama.

Se poi avete fatto caso che sta per finire il suo profumo preferito, non ci sarà regalo più bello di fargliene trovare una bottiglietta nuova di zecca così da non restare mai senza.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *