Festa della mamma: festeggiamoci e facciamoci festeggiare!

festa-della-mamma-cosa-fare

Mancano un paio di giorni alla Festa della mamma: domenica 8 maggio, infatti, sarà l’occasione per celebrare le mamme di tutte le età. E se i figli più grandi sono alla ricerca del dono perfetto da regalare alla propria madre, i più piccoli sono già all'opera, all'asilo, con la preparazione di lavoretti e bigliettini colorati.

Si tratta di un giorno speciale in cui tutte le mamme dovrebbero sentirsi coccolate, amate ma soprattutto orgogliose per essere quello che sono: madri amorevoli, ma prima di tutto donne forti e coraggiose che sanno destreggiarsi tra famiglia, lavoro e relazioni e che hanno sacrificato buona parte del loro tempo e delle loro energie per crescere ed educare i figli. Svolgono il lavoro più difficile del mondo: celebrarne la Festa è il minimo!

Per trarre il massimo da questa ricorrenza, possiamo approfittarne per trascorrere una giornata in tutta serenità con i nostri figli. Al bando le faccende di casa, la spesa e le incombenze: prendiamo questa festa come un’occasione per goderci del tempo in allegria e relax.

Cosa fare?

Un allegro picnic all'aria aperta

Se abbiamo dei bambini piccoli, prepariamoci a ricevere i loro baci e abbracci, i loro biglietti colorati dalla scrittura incerta ma tenerissima, i piccoli regalini realizzati all'asilo e facciamo il pieno di coccole e affetto. Dopodiché, organizziamo una bella giornata da passare insieme a loro. Cosa si potrebbe fare per celebrare il giorno della mamma?

Per esempio, se le temperature sono miti e il sole splende, potremmo armarci di telo e zainetto e trascorrere la giornata al parco. Lì, tra il verde e gli uccellini, potremo giocare, ridere e ricaricare le pile.

Una giornata al museo

In alternativa si potrebbe andare tutti al museo, magari scegliendone uno che prevede attività interattive e didattiche per i più piccoli: quale modo più divertente di imparare?

Tutti ai fornelli!

Se non ci va di uscire o se il tempo non è dei migliori, possiamo trascorrere una bella festa della mamma anche a casa. Perché non preparare un dolce con i bambini, divertendosi a pasticciare un po’? Poco importa se poi ci ritroveremo a dover raccogliere la farina dal pavimento: il divertimento non ha prezzo!

Una festa... tra mamme

Un altro modo per trascorrere questa giornata è organizzare… una festa delle mamme. Sì, delle mamme: la nonna dei bambini, per esempio, o le zie, o le amiche. Invitiamo alcune delle mamme che conosciamo e passiamo un pomeriggio insieme tra madri e figli: loro socializzeranno e giocheranno, e noi potremo divertirci con loro ma anche scambiare due chiacchiere tra adulte.

In ogni caso, cogliamo l’occasione per rilassarci ed essere orgogliose del nostro essere “supereroine”. Ma non dimentichiamo una cosa fondamentale: prima di essere madri siamo figlie, per cui facciamo gli auguri alla nostra mamma!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.