Chili in gravidanza: i post di Chiara Nasti e di Ashley Graham agli antipodi

Un commento di Chiara Nasti sui chili che non ha preso in gravidanza scatena la polemica.

La nota influencer scrive sui social che le donne incinte ingrassano “perché si svaccano” mentre lei in attesa di un bimbo da 5 mesi ha preso solo 100 grammi. La bacheca Instagram della Nasti in pochi minuti si riempie di messaggi critici e anche molti suoi followers prendono le distanze.

Chiara Nasti critica i chili di troppo e le donne insorgono

Chiara Nasti posta su Instagram una fotografia in un ristretto bikini bianco con la sua pancia in evidenza. È incinta del suo compagno Mattia Zaccagni, calciatore della Lazio, e mostra con orgoglio una linea perfetta accompagnata da un messaggio poco attento alla sensibilità femminile (poi cancellato) : “Mangio tutto il giorno. Per fortuna non ho messo ancora 1 chilo ma solo 100 grammi in 5 mesi (non sto scherzando) magari li metterò tutti insieme non so“.

Il suo post raccoglie subito i commenti delle utenti e la sua risposta piccata accende la polemica. Al commento di un’utente che le fa notare che prendere chili non è una colpa, Chiara Nasti risponde che le altre “si svaccano”.

La bacheca della Nasti in pochi minuti si riempie di messaggi critici e Anna Munafò, ex tronista di Uomini e Donne in passato vittima di body shaming, è una delle prime a postare un messaggio di risposta alla Nasti. La Munafò ricorda alla influencer che il numero dei suoi followers “non fanno la dignità di un individuo”, e l’importante è accettarsi e non offendere il prossimo mostrando educazione e rispetto.

Ashley Graham, esempio di body-positivity

Sempre su Instagram, Ashley Graham, arcinota modella americana e madre di 3 figli, offre una visione ben diversa della gravidanza e dei mutamenti del corpo in gravidanza : parla con naturalezza anche delle sue difficoltà iniziali nel confrontarsi con smagliature e chili in eccesso.

La top model racconta di essere stata spesso bersaglio di critiche per le sue forme generose e di essersi lasciata travolgere in passato da una cultura scorretta del corpo.

LEGGI ANCHE Chili in gravidanza : le linee guida per la salute della donna

Ashley oggi affronta serenamente i cambiamenti fisici e motiva le donne a vivere la gravidanza e il post partum rispettando sé stesse. La modella insegna alle donne a sorridere delle proprie imperfezioni e scrive “per tutte le mamme che non sono riuscite e forse non riusciranno mai a tornare come prima, e per tutte quelle a cui dovremmo ricordare che il vostro corpo è stupendo nella sua forma più veritiera“.

Una visione condivisa anche da Chiara Ferragni che lo scorso aprile ha postato una foto della sua pancetta dopo la nascita della piccola Vittoria consigliando alle donne di essere gentili con il proprio corpo.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *