Cistite: come prevenirla e combatterla con rimedi naturali

cistite-come-prevenirla-e-combatterla-con-rimedi-naturali

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha dovuto fare i conti con le fastidiose sensazioni che provoca la cistite, l’infezione urinaria che noi donne (e mamme) conosciamo fin troppo bene!

Siamo in tante, si calcola che almeno il 50% delle donne abbia accusato questo problema nella vita e in gravidanza, a causa della dilatazione del tratto urinario, dei cambiamenti ormonali e dell’alcalinizzazione dell’urina, la cistite colpisce dal 4% al 10% delle future mamme.

La cistite è un’infezione urinaria causata nell’80% dei casi dal battere Escherichia Coli, che aderisce alla superficie della mucosa della vescica e dell’uretra e scatena una reazione infiammatoria.

I sintomi sono molto fastidiosi: bruciore, pressione addominale, aumento della frequenza di minzione, urine torbide e cattivo odore. La cistite inoltre presenta un’alta possibilità di recidiva e spesso viene curata con l’antibiotico, che purtroppo però aumenta l’insorgere di recidive e presenta controindicazioni come ad esempio problemi intestinali e il rischio di sviluppare resistenza.

Proprio per questi motivi, quando la cistite colpì me in gravidanza cercai una soluzione alternativa: l’ho trovata con Cys-Control di Arkopharma, un prodotto 100% naturale che mi ha permesso di curare la cistite in gravidanza senza usare antibiotici. Mi sono trovata così bene che ho continuato a usare Cys-Control anche per contrastare la cistite dopo aver avuto Anna, mi sento sicura anche allattando e funziona benissimo e velocemente.

cistite-come-prevenirla-e-combatterla-con-rimedi-naturali

Guerra alla cistite: i consigli per la prevenzione

Per prevenire l’insorgere della cistite è bene seguire alcuni piccoli accorgimenti che dovrebbero diventare abitudini! La prima cosa da fare è bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Questo aiuterà la regolarità della minzione, molto importante per prevenire infezioni. Non si dovrebbe mai trattenere l’urina ed è importante svuotare la vescica dopo aver avuto rapporti sessuali.

Per cercare di prevenire la cistite, inoltre, è importante scegliere prodotti delicati per l’igiene intima con un ph neutro ed evitate indumenti sintetici e troppo stretti perché impediscono la traspirazione aumentando la proliferazione di microbi.

Curare la cistite in modo naturale: un aiuto dalle piante con Cys-Control

Quando purtroppo si incappa in questa infezione la prima cura che viene proposta è probabilmente l’antibiotico ma questo spesso può risultare complicato come in gravidanza e in allattamento, due momenti molto delicati durante i quali bisogna stare molto attenti ai farmaci che si scelgono.

Cys-Control è un prodotto 100% naturale studiato appositamente per risolvere il problema della cistite grazie all’azione complementare del Cranberry e del D-Mannosio che agiscono sui due tipi di E. Coli impedendone l’adesione alle pareti del sistema urinario. L’Erica, infine, con le sue proprietà diuretiche permette l’eliminazione dei batteri nel momento della minzione.

Cys-Control agisce sui sintomi già in 12 ore (più in fretta dell’antibiotico!) grazie alla qualità e alla giusta concentrazione degli ingredienti.  Cys-Control inoltre si assume molto facilmente: basta sciogliere una bustina in un bicchiere d’acqua al mattino e alla sera e il gusto è molto gradevole.

cistite-come-prevenirla-e-combatterla-con-rimedi-naturali

Post in collaborazione con Arkopharma

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.