Clizia Incorvaia racconta la fine del suo allattamento: 'Mamme sentitevi libere'

clizia-incorvaia-racconta-la-fine-del-suo-allattamento-mamme-sentitevi-libere

La nota modella ed influencer Clizia Incorvaia, che ha avuto recentemente un figlio dal suo compagno paolo Ciavarro, è stata criticata su Instagram dopo il post pubblicato nel quale dichiarava di non poter più allattare il suo piccolo Gabriele, ma ha subito risposto per le rime.

Il problema dell’allattamento

Clizia Incorvaia, che ha anche un’altra figlia, Nina, nata dal precedente matrimonio con il "frontman" del gruppo Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, ha parlato del suo problema di allattamento in un post su Instagram, ricevendo molte critiche da parte di un utente del social che la ha accusata.

Già pochi mesi fa Clizia aveva fatto scatenare i social sulle gravidanze over 40 mentre annunciava la lieta notizia della seconda gravidanza.

Nel suo post più recente invece la Incorvaia ha parlato della mancanza di latte che le impedisce di allattare Gabriele, tormentandola anche dal punto di vista psicologico, e della volontà di affrontare nel migliore dei modi questo imprevisto. Il suo post è stato anche un modo per mostrare la sua vicinanza a tutte le mamme che, come lei, non possono allattare i figli, oppure che hanno scelto questa soluzione e per questo vengono giudicate e criticate dalle altre persone.

Il video della settimana

Le critiche alla modella e la sua risposta

Nel post su Instagram si rivolge al suo bambino, dicendogli di averlo allattato fino al momento in cui "non aveva più latte" anche se questo, insieme alla creazione di un legame ancora più forte con il figlio porta anche a non dormire la notte e ad esaurire in fretta le energie.

La Incorvaia ha scritto che il suo corpo ha cessato la produzione di latte al momento in cui ha raggiunto il massimo grado di stanchezza, e questo succede anche a molte altre donne che la modella ha invitato a restare serene, infischiandosene di tutto quello che succede intorno.

Il post ha suscitato critiche con commenti poco gentili da parte di alcuni utenti, con parole abbastanza forti. In particolare una utente :

Eh bella mia, facile così.... volete i figli ma volete continuare a fare la bella vita, non è così che funziona. Purtroppo un neonato implica un mare di sacrifici e a volte la mamma non esiste più come donna per un bel po' di tempo

La risposta di Clizia non si è fatta attendere, con una storia nella quale la modella dichiara "Io non ho tolto il seno al piccolo, ma il latte è finito e lui piangeva perché non riusciva più ad attaccarsi e a saziarsi bene", proseguendo e dicendo che la prima figlia, Nina era stata allattata fino al compimento del settimo mese, solo con il latte materno.

La stessa Clizia ha poi aggiunto "Ma non avrò nessuna medaglia al merito né la pretendo, ciò significa che sei lo stesso una buona madre. E la bella vita non c'entra nulla con ciò che ho scritto" con un post scriptum nel quale definisce l'ignoranza come la più brutta delle bestie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.