Come arredare un giardino a misura di bambini

giardino-misura-bambini

L’area esterna di un’abitazione è il luogo più godibile per i bambini, in quanto, soprattutto in corrispondenza della bella stagione, possono giocare all'aria aperta e rilassarsi da soli o in compagnia. Se si ha la fortuna di possedere un giardino è necessario dedicargli cure e attenzioni e renderlo quanto più accogliente e sicuro per i propri figli. Ecco alcuni consigli per creare un giardino a misura di bambini.

In primo luogo, per creare un giardino a misura di bambini si consiglia di pavimentare l’area che si vuole destinare ai giochi, in quanto l’installazione richiede una base di fissaggio piuttosto solida. La scelta dei colori delle piastrelle, naturalmente, deve essere in perfetta armonia con il manto erboso e le tonalità naturali. Tra i giochi prediletti dai bambini vi sono degli evergreen che vi consentiranno di andare sul sicuro: l’altalena, lo scivolo e la casetta di legno. Con queste attrezzature potrete creare nel vostro giardino un parco giochi di dimensioni ridotte che rallegrerà le giornate dei vostri piccoli, stimolandone la fantasia e la creatività.

Una volta montati i giochi sarà bene testarli prima che siano inaugurati dai bambini, in modo tale da valutarne la stabilità e la sicurezza. Superata questa fase i vostri piccoli saranno liberi di divertirsi nel giardino di casa insieme ai propri compagni di giochi, regalandovi scene di gioia e divertimento davvero indimenticabili.

Non solo giochi

Oltre all'area dedicata ai giochi, si suggerisce di riservare ai bambini, sotto la tettoia, un tavolino apposito, dove potranno disegnare, fare i compiti e leggere. Non dovranno mancare poi sui tronchi degli alberi le casette per gli uccellini: i bambini rimarranno incantati nell'osservare i volatili che si nutrono col cibo che è stato depositato nella loro casetta. Oltre ad essere un complemento d’arredo originale, essa rappresenta anche un educativo esempio di rispetto e cura per gli animali. Soprattutto in inverno, infatti, molti uccellini, per la felicità dei vostri figli, si ripareranno dal freddo nei nidi che avrete allestito nel vostro giardino.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.