Corpi imperfettamente perfetti quelli delle mamme dopo il parto

corpi-perfettamente-imperfetti6

Con la maternità, è indubbio, il corpo di una donna si trasforma. Eppure moltissime mamme riescono a gestire, meglio di quanto avessero mai potuto immaginare, le imperfezioni che la gravidanza e il parto hanno procurato loro: qualsiasi difetto, infatti, viene vissuto dalle genitrici come una sorta di cicatrice d’amore.

corpi-perfettamente-imperfetti7

Perfette imperfezioni: orgogliose della nostra maternità!

Il progetto Perfect Imperfections è stato realizzato dalla fotografa americana Neely Ker-Fox, che, in seguito alla nascita del proprio secondogenito, ha faticato parecchio ad accettare i cambiamenti fisici post-gravidanza.

corpi-perfettamente-imperfetti8

Tuttavia, in un secondo momento, è riuscita a comprendere che le sue nuove imperfezioni non sono altro che il segno lasciato da un amore sconfinato e bellissimo: quello che prova e che riceve dai propri figli.

corpi-perfettamente-imperfetti4

In virtù di questa consapevolezza ha deciso di immortalare altre 30 mamme, imperfette ma fiere, in biancheria intima. Una sorta di manifesto della nuova bellezza femminile legata alla maternità e ai dolcissimi difetti che essa comporta. 

corpi-perfettamente-imperfetti9
Please follow and like us:
error

27 comments

    • Monica 15 Giugno, 2016 at 17:44 Rispondi

      Sono d’accordo con te!! Un figlio è quanto di più bello si possa fare, ma ricordiamoci che oltre essere mamme siamo anche mogli e compagne, io mi tengo in forma in primis per una mia soddisfazione personale,ma non nego che quando il mio compagno mi guarda dopo 3 tre gravidanze mentre mi vesto e mi dice:”amore sei bellissima” io ne sono orgogliosa (e non ho il corpo di una modella ma mi difendo bene)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.