Costumi fai da te per passeggini. Viva la creatività!

Finalmente è carnevale e la fantasia di grandi e piccini si scatena! I bambini sognano di vestirsi da supereroi, cowboys e cavalieri e le bambini da principesse magiche dai bellissimi abiti. Molto spesso si partecipa a un carro allegorico, vestendosi uguali agli amichetti, in linea con il tema scelto, o altre volte, ognuno fa per sé.

Nel caso, però, di bimbi ancora troppo piccoli per scegliere in quale personaggio preferito trasformarsi, almeno per un giorno, ecco che intervengono mamma e papà! E le strade delle città si riempiono di cagnolini, topolini, gattine, fatine di pochi mesi, rosei, paffuti e comodamente seduti nel passeggino, senza capire esattamente cosa succeda intorno a loro.

Ma perché non stupire tutti con effetti speciali? Se vostro figlio è ancora neonato, ma proprio non volete rinunciare all’allegria del carnevale, perché non fare le cose in grande e costruire un costume davvero su misura per lui? Basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto! Guardate qui!

L’idea è quella di creare costumi fai da te per passeggini, rendendo proprio la carrozzina o il passeggino i protagonisti del travestimento. Ecco allora che in questo modo il bimbo diventa parte integrante di una vera e propria installazione su quattro ruote, originale e inimitabile! Che ne pensate di un passeggino hot dog? O di un passeggino mongolfiera? Le soluzioni sono infinite, basta non mettere freno alla propria fantasia.

E, a ben vedere, oltre ad essere un’idea originalissima, quella di travestire il passeggino è una soluzione ideale anche per evitare spiacevoli inconvenienti. Vestendo i bimbi in maniera “normale” all’interno della loro “astronave” carnevalesca, infatti, si può prevenire che essi sporchino i propri costumi (a volte acquistati a prezzi non proprio “easy”), o che, peggio, abbiano qualche reazione allergica ai materiali con cui essi sono fatti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.