Duckie Deck Trash Toys: un'app per imparare il riciclo creativo

In un’era sempre più attenta all’ambiente e a uno stile di vita eco-sostenibile, ecco che la tematica del riciclo assume un ruolo di primo piano.

Con l’app Duckie Deck Trash Toys, i bambini impareranno a usare gli oggetti riciclati in maniera creativa, per creare personaggi dall’aspetto buffo e divertente.

I bambini scelgono un oggetto a cui ridare una nuova vita. Con le bombolette spray lo potranno colorare e, con altri oggetti di riciclo, lo renderanno un vero e proprio personaggio. Con altri accessori gli faranno occhi, bocca, orecchie, braccia, gambe e così via.

Con creatività e attenzione al risparmio e al recupero creativo, i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, stando attenti a riutilizzare oggetti vecchi, senza sprechi e con una particolare cura all’ambiente. Insieme a mamma e papà, poi, i bimbi potranno dare vita al personaggio creato, usando oggetti di riciclo presenti in casa. In questo modo, la soddisfazione di poter tenere tra le mani il proprio personaggio “riciclato” sarà grande, per figli e genitori!

Con una grafica colorata, elementi in movimento e effetti sonori accattivanti, Duckie Deck Trash Toys cattura l’attenzione anche dei più piccoli. Le fasce d’età consigliate, infatti, sono 0-2 e 3-5. Le varie funzioni sono semplici da usare anche da soli e appositamente studiate per favorire anche lo sviluppo fisico dei bambini, attraverso la coordinazione e l’acquisizione di abilità motorie.

Attualmente è disponibile per iOS (iPhone e iPad) solo in lingua inglese al costo di 2,69€ e, al suo interno, non prevede alcuna pubblicità o ulteriori categorie a pagamento.

Fa parte della serie di app aventi come mascotte Duckie Deck.

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.