Carte Pokemon: un set regalato dal nonno ora vale oltre 20mila euro

Il cofanetto di carte Pokémon regalato dal nonno negli anni 90 potrebbe valere oltre 20 mila euro. Questa la stupefacente scoperta di una nipote che dopo il regalo dell’anziano parente si ritrova tra le mani una piccola fortuna.

Particolarmente raro e molto apprezzato dai collezionisti, il cofanetto conservato da una donna fino ad oggi vede il proprio valore schizzare alle stelle e potrebbe essere venduto all’asta per una cifra monstre.

Un tesoro dunque che pare valere più di metalli preziosi e gioielli, e che spinge molti altri collezionisti a mettere mani alle proprie raccolte, sperando magari di ritrovarvi le stesse ricche sorprese.

Un cofanetto di carte Pokémon da più di 20mila euro: è il regalo del nonno

Ha dell’incredibile la storia che arriva dal Regno Unito, dove una donna ha deciso di mettere all’asta il cofanetto di carte Pokémon Fourth Print Base Set. Si tratta di un box piuttosto raro, venduto soltanto Oltremanica per un limitato periodo di tempo compreso tra il 1999 e il 2000.

La donna, oggi adulta, ricevette il cofanetto come regalo del nonno quando era ancora una bambina: ora alle prese con un trasloco e con la necessità di fare spazio tra le proprie cose ecco la ricca scoperta. Oltre 20 anni fa il box dei Pokémon fu acquistato dal nonno in un negozio di Chester per circa 100 sterline, ma oggi ancora sigillato e ben conservato prima dal padre e poi dalla stessa bambina ormai cresciuta, vale all’incirca 200 volte tanto. La famiglia della donna ha così deciso di metterlo all’asta da Hansons Auctioneers.

Carte Pokémon: un piccolo tesoro per collezionisti

Non solo il Booster Box dei Pokémon Fourth Print Base Set, pure molti altri set di carte dei simpatici protagonisti degli anni ’90 potrebbero valere un bel gruzzolo.

Nel caso della donna inglese si è di fronte ad un pezzo particolarmente raro e ricercato. Ben 102 carte ancora integre all’interno di 36 bustine sigillate. Involucro esterno della scatola ancora originale e pressoché ridotto a zero anche il numero di graffi sulla confezione. Insomma un vero e proprio tesoro che ora potrebbe portare alla famiglia della donna una cifra compresa tra le 16 mila e le 20 mila sterline, salvo che all’asta qualche collezionista particolarmente appassionato non si spinga pure oltre.

La notizia però ha letteralmente elettrizzato tantissimi vecchi amanti delle carte Pokémon, che subito hanno sfogliato i propri album a caccia di qualche pezzo pregiato. La famiglia inglese con la vendita di altre carte aveva già racimolato una somma vicina alle 50 mila sterline.

Tale denaro diviso tra i parenti ha finanziato diversi lavori di ristrutturazione di casa, e ha garantito a tutti una vita più tranquilla. Ora la nipote con il nuovo piccolo tesoro è pronta a coprire le spese per l’università.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *