Enfant prodige (parte quarta): la storia di Tanishq Matthew Abraham

A Sacramento, in California, nel giugno del 2003, nasce Tanishq Matthew Abraham.

Nel dicembre di 2 anni dopo viene alla luce Tiara Thankam Abraham, la sua sorellina.

I genitori, di origini asiatiche, non potranno negare di avere due figli fuori dal comune.

Sia Tanishq che Tiara, infatti, sono membri del Mensa, dove sono entrati all’età di 4 anni. Per capirci, si tratta di un’Associazione internazionale presente in oltre 100 paesi, che ha come requisito fondamentale il raggiungimento del 98° percentile della popolazione, tramite un apposito test di intelligenza. Tanishq, in tale test, raggiunge un percentile di 99,9.

Il video della settimana

Il Mensa ha come obiettivi principali quelli di scoprire, promuovere e indagare l’intelligenza umana in tutte le sue forme, a beneficio dell’umanità e favorendo relazioni interpersonali intellettualmente stimolanti tra i suoi membri.

Tanishq mostra fin dai primi mesi le sue spiccate doti intellettive. A 5 anni termina, in soli sei mesi, i corsi di matematica seguendo un programma specifico per i giovani della Stanford University (Education Program for Gifted Youth). A sei anni si iscrive alle superiori e, nel giro di poco, il passo è breve per l’Università. Qui ottiene il massimo dei voti in tutti i corsi e viene inserito nella Phi Kappa Theta Honor Society (PTK), una società onoraria che ammette studenti con una media dei voti molto alta, promuovendo per loro corsi e master di aggiornamento. A 8 anni frequenta corsi di astronomia, con punteggi massimi.

Ad oggi, pubblica saggi sul sito Lunar Science della NASA.

Nonostante la sua chiara attitudine alle materie scientifica, Tanishq è portato anche per la musica e per lo sport. Suona il pianoforte dall’età di tre anni e canta nel San Francisco Boys Chorus. E’ abilissimo nel gioco degli scacchi e pratica nuoto, danza e calcio.

Per vedere un’intervista a Tanishq Matthew Abraham, clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.