Expo 2015 su misura per bambino!

Expo-2015

L'inaugurazione è andata bene e da dieci giorni a questa parte non si vedono altro che foto di padiglioni, eventi e attività che farebbero venir la voglia proprio a tutti di fare un salto all'Expo 2015.
Da mamme, il primo pensiero non è tanto su cosa c'è da vedere, ma se sia o meno una buona idea visitare l'Expo con i bambini: per chi ha neonati, il dilemma è sapere se l'evento è attrezzato a dovere per gestire un'intera giornata con i piccoli, per chi ha figli più grandicelli, immancabile chiedersi "si annoieranno? E se poi ci rendono la visita una tortura a furia di chiedere quanto manca?"

In ogni caso, che abbiate figli piccolissimi, piccolini o grandi, la risposta è che visitare Expo 2015 con i bambini non solo è una missione possibile, ma anzi sarà pure una bellissima esperienza: Expo, infatti, è stata ideata e organizzata anche tenendo conto delle esigenze delle famiglie e, per questo, sono moltissimi i servizi a disposizione e le attività proposte.

Tanto per cominciare, lasciate a casa il passeggino: se ne avrete bisogno, all'ingresso ovest Cascina Triulza c'è la "Welcome Area" dove potrete comodamente ritirare e utilizzare gratuitamente il passeggino di cortesia all'interno del sito espositivo. Tuttavia, se avete intenzione di fruire del servizio, ricordatevi di prenotarlo per tempo tramite l'app dell'evento.

Da qualsiasi punto entriate in Expo, invece, vi sarà fornito il braccialetto identificativo (da compilare con i dati anagrafici del bambino e numeri di cellulare dei genitori) da far indossare al bimbo: non è ovviamente obbligatorio indossarlo, ma è certamente utilissimo nel caso in cui si perda nel sito espositivo. Per quanto riguarda la cura dei piccolissimi, tutte le aree di servizio (le toilette) sono equipaggiate di quanto occorre per il cambio del pannolino e per l'allattamento, mentre per i più grandi numerosi punti ristoro offrono un servizio di fornitura di seggiolone, scalda biberon e scalda pappa.
Infine, se preferite portare da casa i panini, non mancano aree picnic e fontanelle con acqua potabile...

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.