Pitti Bimbo 2018 apre le porte alla Children's Book Fair

pitti bimbo Children's Book Fair

Pitti Bimbo per la sua prossima edizione, che si terrà dal 18 al 20 gennaio 2018, aprirà le porte alla Children's Book Fair di Bologna, che avrà l'opportunità di presentare "The Extraordinary Library 2", una raccolta sul mondo del cinema di 100 libri illustrati per ragazzi. Inoltre Pitti Bimbo e la Children's Book Fair, assieme a Bologna Licensing Trade Fair saranno i promotori anche di "Nice Licensing", un punto di incontro tra il mondo dell'abbigliamento ed il mondo delle licenze.

Grande attesa per Pitti Bimbo 2018

Intanto cresce l'attesa per Pitti Bimbo 2018, dove sono annunciati 540 espositori e 10.000 visitatori da ogni parte del mondo. Se nel periodo compreso tra gennaio ed agosto il fatturato del comparto bambino è rimasto stabile, l'export per l'abbigliamento infantile e neonatale ha fatto registrare una notevole impennata. Segno evidentemente che il "made in Italy" continua a tirare tantissimo, anche quando si parla di abbigliamento per bambini

I bambini al centro del progetto

Anche se Pitti Bimbo solitamente funge da apripista per Pitti Uomo e Pitti Donna, gli organizzatori non hanno dimenticato che proprio i bambini sono i protagonisti di questo evento. Per questo motivo è stata stretta sempre di più la collaborazione con la Children's Book Fair, dando così maggiore spazio ai bambini che possono partecipare all'evento con maggiore entusiasmo.

Lascia un commento