Foto con mamma VS foto con il papà: la protesta delle mamme

foto-con-mamma-vs-foto-con-il-papa-la-protesta-delle-mamme

Stanno diventando virali alcune fotografie postate sui vari profili social di mamme. Le fotografie parlano chiaro: quando sono le donne ad immortalare i propri mariti con figli, le immagini sono perfette e dolcissime, mentre quando a scattare sono i mariti, le donne appaiono (nella migliore delle ipotesi) spettinate o coperte.

Mamme contro papà: alla ricerca della foto più bella

Tutto è nato da un simpatico post caricato su Instagram, visibile nel profilo 'wavesandlilacs'. La mamma in questione ha mostrato infatti due fotografie. Nella prima, denominata 'foto scattate da me che mio marito non ha chiesto', si vede il papà con i figli in una posa tenerissima.
Al contrario, nella foto chiamata 'foto scattate da mio marito quando io gliel'avevo chiesto', si vede, o meglio non si vede, lei.

Gli utenti hanno cominciato così a commentare il fatto, aggiungendo altrettante fotografie a riprova del fatto che mentre gli uomini sono immortalati in pose plastiche da inserire negli album di famiglia, le mamme appaiono riprese male o peggio non visibili.

View this post on Instagram

I hope you all had the happiest Labor Day weekend and didn't have to work! . We spent it with some much needed family time hiking, crossing things off our huge to-do list and worshiping in our church building which I'm continually grateful to be in! . Do you relate to this photo at all? Send it to your spouse if you said "that's totally us!" 😆 . #wearallthebabies #activefamilies #instagramhusband

A post shared by Bethany Rose⚘| Motherhood Blog (@wavesandlilacs) on

L'articolo che invita i papà a scattare foto emozionanti

Al simpatico post si aggiunge un articolo commovente, a firma di 'Cyndy Gatewood'. La donna ha invitato tutti i papà a scattare quante più foto possibili delle loro mogli, a patto che si vedano bene i volti, e che siano immortalate in momenti con i figli.

Cyndy, dice lei stessa, ha perso presto la mamma, e tutto ciò che le resta di lei sono solo le fotografie.

Quindi, conclude, 'cari papà, scattate foto ma non in posa. Scattate quando la mamma parla con i bambini o li culla': sarà un ricordo che resterà nel loro cuore per sempre.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.