Foto con la mamma VS foto con il papà: la vignetta che spopola sui social

foto-con-la-mamma-vs-foto-con-il-papa:-la-vignetta-che-spopola-sui-social

Diventare genitori è una delle emozioni più grandi della vita. Per questo motivo si fanno migliaia di foto di famiglia in cui il bambino è assoluto protagonista.

Ma perchè quelle con il papà sembrano uscite da una rivista patinata e quelle con la mamma sono un ritratto impietoso della femminilità perduta? Una vignetta dell'illustratrice americana Victoria Bolduc scherza su questo aspetto e ottiene centinaia di like.

L'illustratrice Victoria Bolduc scherza sulle fatiche della maternità

Sulla sinistra un papà rilassato e teneramente abbracciato al suo bambino, sulla destra una mamma con visibili occhiaie e capelli sconvolti rivolge un sorriso nervoso all'obiettivo.

Così appare la vignetta che l'illustratrice Victoria Bolduc ha pubblicato sul suo profilo Facebook e la didascalia sottostante è ancora più eloquente: "Foto di mio marito con il bambino VS foto mie con il bambino".

Perché si sa, con l'arrivo di un bebè, i papà danno un aiuto ma il lavoro più duro tocca alle mamme! Con pungene ironia la disegnatrice americana evidenzia le fatiche e le trasformazioni della donna durante l'emozionante (ma a tratti sconvolgente) esperienza della maternità.

La vignetta diventa virale e ottiene centinaia di like e condivisioni

Un vignetta umoristica che conferma il talento di Victoria, ma che soprattutto manda una divertente "frecciatina" ai papà, i quali realizzano interi servizi fotografici con i loro figli senza mostrare minimamente i segni delle poppate e delle notti in bianco.

Per tali motivi il disegno ha ricevuto in poche ore centinaia di like solidali da parte di mamme provenienti da tutto il mondo ed è stata condivisa sulle principali piattaforme social come Instagram e Reddit.

Soprattutto su Reddit sono arrivati molti commenti ironici di mamme consapevoli di avere perso la propria fotogenicità grazie al "triplo mento" o ai "capelli da pazza" e che pertanto esprimono tutta la loro stima per la disegnatrice statunitense.

Una delle utenti ricorda che anche la famosa cantante Pink sembra subire la competizione da foto con il marito dopo la nascita del loro bambino. In un video dello scorso gennaio infatti la superstar statunitense si era così espressa nei confronti del partner: "Spero che una delle decisioni di [Carey] sia fotografare di più sua moglie, almeno perchè la gente sappia che esisto ancora...".


La vignetta di Victoria Bolduc pertanto si è trasformata in una sorta di appello virale delle neomamme ai loro mariti: niente più selfie in pigiama con il bambino in braccio, ma foto splendenti da inserire nell'album di famiglia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.