Gender Reveal party: i genitori colorano di blu una cascata e finiscono sotto inchiesta

Una coppia di neo genitori seguendo la tendenza del Gender Reveal party, in Brasile ha colorato di blu la cascata di un fiume per annunciare il sesso del loro figlio, rischiando una sanzione salata.

Gender Reveal party: la cascata si tinge di blu

Da tempo va di moda il Gender Reveal party, ossia una festa ad hoc per annunciare ad amici e parenti il sesso del nascituro.

Abbiamo già visto le sontuose e stravaganti feste di numerosi VIP : questa primavera abbiamo assistito al gender reveal party di Chiara Nasti, decisamente sopra le righe. Questa volta però è stata una coppia di genitori brasiliani ad esagerare, colorando di blu il fiume Queima-Pé, suscitando molta indignazione.

Genitori sotto inchiesta perché colorano di blu una cascata

Dopo il gesto sconsiderato della coppia, il Ministero dell’Ambiente brasiliano ha avviato un’indagine e potrebbe accusare i neo genitori di crimine ambientale. Il Ministero ha preso atto che l’incidente è accaduto a Tangarà da Serra, in una cascata alimentata dal fiume Queima Pè.

Il fiume è popolare poiché attira molti turisti che visitano la regione del Mato Grosso, ma questa risorsa idrica è anche la principale fonte d’acqua della città vicina. Diversi residenti del vicino comune temono che la loro acqua possa ora essere contaminata. La coppia è attualmente oggetto di indagine da parte del governo locale per accertare se abbiano commesso o meno un crimine ecologico.

I social insorgono contro il Gender Reveal party

All’inizio sui social è stato postato il video che mostrava la cascata azzurra, con accanto una grande cicogna fatta di palloncini. Il post è stato subito rimosso perché travolto da un’ondata di commenti irritati e stizziti di gente che in quel gesto irresponsabile vedeva solo un danno ambientale.

Nonostante il video sia stato cancellato dai genitori, un sito web brasiliano afferma di aver individuato la coppia che per ora ha scelto di non rilasciare dichiarazioni almeno fino a quando l’indagine non sarà completata. I neo genitori hanno voluto sottolineare che non è stata versata nella cascata nessuna sostanza nociva.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *