Gravidanza ai tempi del coronavirus: in america spopolano i Drive BY Baby Shower

gravidanza-ai-tempi-del-coronavirus-in-america-spopolano-i-drive-by-baby-shower

Il Coronavirus ha modificato le abitudini e messo in pausa alcune tradizioni, fra cui feste e ricorrenze. Non tutti però si lasciano scoraggiare e alcuni riescono a riarrangiare i festeggiamenti in modo originale.

Drive by baby shower

Il baby shower è una festa informale con cui si accoglie la nascita di un nuovo bambino. In pratica si tratta di una festa pre-parto per la madre, che per l'occasione viene ricoperta di regali.

Questa tradizione è molto diffusa negli Stati Uniti ma, per le norme di contenimento del Covid-19 oggi in vigore, molte future mamme sono costrette a rinunciarvi. Una nuova tradizione sta però prendendo piede, diffondendosi rapidamente in tutti gli USA. Si tratta del drive by baby shower, una tipologia di festa quarantine-friendly in cui amici e parenti della futura mamma sfilano di fronte a casa sua in macchina, senza contatti fisici, suonando il clacson e urlando auguri e messaggi di incoraggiamento. La donna incinta, che proprio a causa delle sue condizioni va tutelata maggiormente da ogni possibile contagio, può assistere alla sfilata dalla porta di casa, in modo del tutto sicuro.

Nuove tradizioni ai tempi del Coronavirus

Gli Stati Uniti stanno affrontano una vera e propria epidemia di Covid-19. Sebbene il virus sia arrivato più tardi rispetto che in altri Paesi, come l'Italia, la situazione americana si è ben presto rivelata gravissima. Questo ha messo in stand by feste di ogni genere, celebrazioni, ricorrenze e commemorazioni, esattamente come avviene anche nel nostro Paese. Il baby shower però, per ovvi motivi, non può essere rimandato a data da destinarsi. Per fortuna la fantasia ha vinto sul virus e anche in tempi di quarantena si è trovato un modo alternativo per far sentire le future mamme al centro dell'attenzione con un metodo sicuro per tutti ma in grado di mostrare loro la vicinanza di amici e parenti.

Please follow and like us: