Halloween all'uncinetto: gli incredibili costumi di una mamma

halloween-all'uncinetto-gli-increbili-costumi-di-una-mamma

In America la festa di Halloween è sempre molto sentita. I bambini attraversano le strade della città indossando travestimenti a tema, facendo a gara per essere originali e stravaganti.

Alla ricerca di dolcetti e a suon di "Trick or Treat", ogni bambino vive Halloween come un'occasione di puro divertimento. Le madri statunitensi sono impegnate nella realizzazione di costumi per i loro figli e fra tutte si è distinta Stephanie Pokorny.

Costumi di Halloween all'uncinetto: l'idea insolita di una mamma americana

Stephanie Pokorny si diletta nella realizzazione di numerosi lavoretti all'uncinetto. Il suo blog personale è ricco di tutorial e di scatti che immortalano bellissimi modelli. Questa mamma dimostra da sempre una spiccata creatività, curando con la massima attenzione ogni minimo particolare.

Quest'anno, mesi prima della festa di Halloween, Stephanie ha deciso di sfruttare la sua immensa passione per l'uncinetto, oltre che per la famiglia, realizzando deliziosi vestiti per i suoi bambini. Il risultato finale è stato a dir poco sorprendente.

Ogni anno cucio a mano tutti i costumi di Halloween prendendo spunto dai classici film anni ’80 o dai personaggi di cartoni animati più famosi di sempre. Ogni giorno i miei figli mi chiedono: Sono pronti?

I costumi all'uncinetto di Stephanie

La realizzazione dei costumi all'uncinetto richiede fra 25 e 40 ore di lavoro. Circa due settimane sono necessarie per apportare le rifiniture finali. Si tratta di un'attività molto impegnativa e che comporta tanta precisione.

La grande passione di Stephanie per l'uncinetto le è stata trasmessa dalla nonna, quando ancora aveva solo 16 anni. Oggi la giovane mamma ha portato a termine delle vere e proprie opere d'arte, fatte completamente a mano.

L'extraterrestre E.T., il Grande Puffo, Predator o il terrificante clown It sono soltanto alcuni dei personaggi realizzati da Stephanie. In alcuni casi i costumi sono anche fatti con filati fluorescenti che si vedono al buio, per un effetto ancora più artistico.

Le maschere, ricche di dettagli ed applicazioni, sono fatte in modo da assicurare la massima libertà e traspirabilità al bambino.

La collezione di Stephanie Pokorny è anche ricca di costumi intramontabili come quello da gnomo, di Harry Potter o di Skeletor.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.