Halloween è arrivato! 5 costumi fai da te veloci da preparare a costo zero

halloween-costumi-fai-da-te

Ormai è diventata una delle feste preferite dai bambini e dai genitori; stiamo parlando di Halloween, festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e i 1 novembre nella quale è usanza travestirsi in maniera macabra.

E se a volersi travestire da zucche, ragni, maghi e streghe fossero i nostri bambini? Mamme.it propone una serie di costumi per piccoli e grandi decisamente spaventosi e sicuramente low cost. Perché, ammettiamolo, a tutti piace mascherarsi, soprattutto se è possibile farlo in compagnia dei figli!

Mano della Famiglia Addams

Iniziamo col più facile dei travestimenti, ottimo per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione del costume in vista di una festa di Halloween.

È semplice: basta vestirsi tutti di nero, compreso un passamontagna calato sul viso, lasciando scoperta solo una mano (per l’altra, munitevi di un guanto nero).

Occhio a non sbagliare: Mano è sempre la destra!

Ragno

Anche questo travestimento low cost va bene per grandi e piccini. Per realizzarlo occorrono tre paia di calzamaglie nere le cui gambe vanno riempite con giornali o stoffa (così da renderle rigide); la parte alta delle calzamaglie va poi cucita tutto intorno ad una cinta, a raggera.

Per il resto basta vestirsi di nero e… et voilà, ecco le vostre otto zampe da ragno. Il travestimento va completato con una ragnatela disegnata sul viso (è sufficiente realizzarla con una matita per gli occhi).

costumi-halloween-ragno

Strega o mago

Il travestimento è leggermente più complesso ma allo stesso modo facile da realizzare a basso costo. Occorre un cartoncino nero da arrotolare a cono per fare il cappello.

Poi i maghi avranno bisogno di una casacca blu decorata con stelle gialle di cartone mentre le streghe di un tutù di tulle nero. Il costume va completato con la bacchetta magica (facile da realizzare con un rametto o una cannuccia).

costumi-halloween-strega

Sposa cadavere

Avete un vestito bianco che non usate più? Sporcatelo di rosso, disegnatevi occhiaie marcate sotto gli occhi e il gioco è fatto.

Questo travestimento è adatto per le mamme, se devono accompagnare i bambini a una festa.

costumi-halloween-sposa-cadavere

Vampiro

Tutti i papà che si rispettino hanno nell’armadio un vestito elegante nero; ecco, basterà indossarlo corredandolo con una finta dentiera con i canini pronunciati e sarete dei perfetti vampiri, pronti per accompagnare i figli alle feste di Halloween!

costumi-halloween-vampiro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.