I love shopping per il baby

i-love-shopping-baby

Per molte donne la gravidanza, oltre al profondo significato emotivo, rappresenta anche la possibilità di effettuare una nuova forma di shopping, ovvero quella per il nascituro. Se poi si è affette da sempre dalla sindrome dell’acquisto, la futura maternità rappresenta un’occasione ghiotta per acquisti prenatal e premaman. Il romanzo della Kinsella è il divertente ritratto di una shopper maniacale in attesa del primo figlio.

Il romanzo I love shopping per il baby  appartiene alla celebre saga I love Shopping dell’autrice britannica Sophie Kinsella. Protagonista del libro è come sempre l’imprevedibile Rebecca Bloomwood, detta Becky, sempre più affetta dalla sindrome di shopping compulsivo. D’altra parte la giovane Becky, adesso che è incinta, si sente in diritto di poter fare compere per due. Frattanto Luke, il suo affascinante consorte, sta per concludere l’affare della vita, che consentirà loro di vivere per sempre nel lusso. Proprio quando tutto sembra filare per il verso giusto, tuttavia, Becky scopre che la sua ginecologa à la page Venetia Carter è una ex fidanzata di suo marito ai tempi del liceo. Sentendosi minacciata dall'avvenenza e dal fascino della bella dottoressa ne combinerà, come suo solito, di tutti i colori.

Per le lettrici sarà impossibile non innamorarsi del personaggio costruito sapientemente dalla Kinsella. Becky, infatti, è un vulcano idee e, spesso e volentieri, elabora stratagemmi e piani ad hoc per raggiungere i suoi scopi, senza tuttavia mai calpestare il proprio prossimo (almeno volontariamente). Brillante e dinamica, la Bloomwood sarà in grado di strappare un sorriso a tutte le sue lettrici e, in alcuni momenti, anche di commuoverle, poiché le sue incertezze e le sue fragilità sono quelle tipiche di tutte le giovani donne dei nostri tempi.

Quinto libro della fortunata serie della Kinsella, I love shopping per il baby rappresenta un piacevole intrattenimento per tutte le future mamme e le neo-mamme che desiderano rilassarsi dedicandosi ad una lettura leggera, ironica e senza troppe pretese.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.