I vicini costruiscono un'area giochi per una famiglia senza giardino

i-vicini-costruiscono-unarea-giochi-per-una-famiglia-senza-giardino

Arriva dal Galles una di quelle notizie che ci riempiono il cuore e che mostrano come la solidarietà tra le persone, può essere importantissimo in questo periodo difficile.

Una famiglia con tre bambini piccoli costretti a casa per il lockdown, senza un giardino dove giocare, ha ricevuto un regalo bellissimo dai loro vicini: un'area giochi tutta per loro.

La solidarietà dei vicini

I vicini di una famiglia del Galles con tre bambini piccoli, costretti a casa per il lockdown e senza nessuno spazio esterno per giocare, hanno deciso di realizzare un'area giochi sfruttando uno spazio dismesso all'interno del quartiere.

In soli due giorni, con la collaborazione di tutti i vicini, il terreno è stato trasformato in un'area attrezzata con giochi, sabbia e addirittura una piscina. L'area giochi a uso esclusivo della famiglia, visto che il resto del vicinato non ha figli piccoli, è costato solo 100 dollari, ma ha reso l'intero quartiere ancora più unito e solidale in questo momento così difficile.

Per costruire l'area giochi sono stati utilizzati solo materiali di riciclo e i giochi sono stati recuperati tra le famiglie del vicinato, inoltre durante i lavori, un take away del posto ha portato gratuitamente la cena, per tutti gli "operai" improvvisati.

Fonte: Danielle Spooner/PA

L'entusiasmo dei bambini

I tre bambini sono letteralmente impazziti dalla gioia, visto la lunga permanenza in casa e la possibilità finalmente di poter giocare all'aria aperta in uno spazio così bello e ampio.

I genitori dei due gemelli di 18 mesi e di un bambino di 3 anni, hanno finalmente ritrovato un po’ di serenità e tranquillità e hanno apprezzato tantissimo il gesto dei vicini.

La nuova area giochi, costruita in pochissimo tempo, ha permesso ai vicini di lavorare fianco a fianco per uno scopo comune e di prodigarsi per la famiglia in difficoltà, un gesto che in molti hanno apprezzato e che sicuramente sarà di esempio per tanti quartieri.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.