Idee regalo Natale, spille trendy di feltro

Se questo Natale vogliamo fare un regalino anche alle nostre amiche o conoscenti, ma non vogliamo svuotare il portafogli, ecco un'idea facile, divertente e, soprattutto economica, spille in feltro.

L'occorrente è facile da reperire, soprattutto se abbiamo la possibilità di andare in un mercatino di quelli rionali, purché sia ben fornito.

Ci servono: del feltro, possiamo comprarlo a fogli oppure direttamente sagomato delle forme e dei colori che più ci piacciono (i prezzi variano, ma a cercare bene si trovano tre sagome di varia misura e colore a un euro); prendiamo anche del feltro a palline, varie dimensioni e colori (sempre a circa un euro); e delle spille, una confezione da 4 di media grandezza (un euro anche queste).

Se abbiamo una pistola di colla a caldo tanto meglio, diversamente mettiamo in conto anche una spesa di circa 7 euro compresi 5 stick di colla, basta andare in un negozio di fai da te.

Se utilizziamo i fogli di feltro, dovremo prima preparare lo schizzo della sagoma che desideriamo eseguire su un foglio di carta che ritaglieremo e utilizzeremo come carta modello. Se invece abbiamo già le sagome pronte meglio, faremo prima.

Per fare un fiore prendiamo tre sagome a forma di fiore di diversa misura: grande, media e piccola. Sulla sagoma grande, con un punto di colla a caldo, incolliamo quella media sulla quale, a sua volta, con lo stesso procedimento, incolleremo la piccola. Prendiamo ora una pallina di feltro e incolliamola sulla sagoma più piccola, giriamo il nostro fiore e incolliamo anche la spilla che poi dovrà essere assicurata con due punti ad ago.

Possiamo giocare con i colori, naturalmente.

Una volta che il nostro fiore sarà pronto possiamo rifinire con ago e un filo di lana, magari cucendo un grazioso bordo sui petali o incollando delle paillette.

Chi ha dimestichezza con i lavori all'uncinetto potrà realizzare delle spille ancora più trendy.

Lascia un commento