Il primo parco di divertimenti in stile western in Italia: Cowboy Land

Per gli amanti delle atmosfere country e delle avventure western tra sceriffi e cowboy, ecco a Voghera, provincia di Pavia, il primo e unico Parco Cowboy Land, completamente a tema, in Italia.

Alla scoperta del selvaggio west, le famiglie potranno vivere un’esperienza unica, trascorrendo un gioco in allegria con divertenti giochi e attività, soprattutto dedicate ai più piccoli.

Oltre a indiani e cowboys, i bambini verranno in contatto anche con gli animali tipici del far west. Sarà un’occasione unica per conoscere alcune specie tipiche delle praterie e dei ranch degli Stati Uniti. Capre, mucche, tacchini, ma anche lama e tanti altri animali d’oltre oceano, potranno essere conosciuti da vicino, accarezzati e fotografati, per stimolare la curiosità dei più piccoli e il loro amore per la natura.

I cartelli descrittivi posti lungo i percorsi spiegano le caratteristiche di ogni specie animale, il loro habitat, le loro usanze alimentari e così via.

Oltre alle attrazioni e agli animali, inoltre, nel parco si possono trovare informazioni e curiosità sulle tradizioni del mondo western e su questa cultura così ricca di storia e aneddoti affascinanti per grandi e piccini.

Il parco si estende su più di 30.000 mq e all’ingresso viene data una mappa, per facilitare l’orientamento e con cui trovare tutte le attrazioni.

Tutti i giochi, gli edifici e le strutture architettoniche sono realizzati con materiali naturali e moltissime sono anche le aree verdi in cui fare un pic nic o riposarsi all’ombra.

Un luogo dove passare una giornata tra divertenti attività nel vecchio e selvaggio west.

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.