Il segreto per delle unghie perfette

unghie-perfette

Avere delle unghie impeccabili è fondamentale per tutte coloro che desiderano dare un’immagine di sé curata e ineccepibile. D’altra parte le unghie rappresentano anche una vera e propria arma di fascino e di seduzione: proprio per questo motivo è indispensabile scoprire quale sia il segreto delle unghie perfette.

Se imparate a prendervi cura delle vostre unghie autonomamente, non sarà più necessario andare dall'estetista per la manicure, risparmiando in tal modo tempo e denaro. Vediamo di seguito come è possibile prendersi cura delle proprie unghie in pochi e semplicissimi step:

  • Step 1: rimuovere dalle unghie lo smalto precedentemente applicato con un apposito solvente. Quindi riempire una bacinella con dell’acqua tiepida e versare al suo interno dei sali da bagno. Tenere le mani in immersione per circa 6-7 minuti, al fine di ammorbidire le cuticole. Per ottenere un risultato ancora migliore è anche possibile utilizzare, in seguito, un apposito olio per cuticole. Quindi con un bastoncino in legno d’arancio spingete delicatamente le pellicine verso l’interno.
  • Step 2: In questa seconda fase è necessario idratare e nutrire le unghie con dei prodotti specifici. Qualora non vogliate effettuare questa spesa potrete ricorrere all’olio di oliva tiepido, un rimedio naturale assolutamente efficace per idratare e rinforzare le unghie.  
  • Step 3: A questo punto con la limetta (preferibilmente in vetro, in quanto previene le antiestetiche sfaldature) modellate le unghie a vostro piacimento dando loro la forma (quadrata o arrotondata) e la lunghezza che desiderate.
  • Step 4: Applicate una base protettiva e rinforzante per le unghie, in modo tale da evitare probabili danneggiamenti causati dai coloranti presenti negli smalti (ingiallimento, sfaldamento, ecc.). Quando la base si sarà asciugata, dopo aver agitato per bene il vostro smalto, stendetelo accuratamente sulle unghie effettuando su ognuna di essa tre pennellate verticali: una centrale, una a destra e una sinistra. Per un colore più intenso potrete procedere con una seconda passata. Infine applicate il top coat, allo scopo di fissare il vostro smalto e di renderlo più vivace e luminoso.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.