Il viaggio nello spazio di Vincenzo Formichiere

Per i piccoli appassionati di viaggi spaziali e passeggiate sulla Luna, ecco una nuova App: Il viaggio nello spazio di Vincenzo Formichiere.

Attraverso la storia di Vincenzo, i bambini potranno seguire il protagonista scoprendo il funzionamento della Natura, dei pianeti e dei movimenti dei corpi celesti. In questo modo, si avvicineranno ai temi dell’ecologia, della biodiversità, della gestione delle risorse naturali e dei rifiuti, per crescere in un’ottica di consapevolezza e di risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

La storia prende il via dall’inquietante scomparsa delle Formiche Pelose Verdi. Il giovane Vincenzo Formichiere viene mandato nello spazio per chiedere consiglio al Formichiere Maggiore e i bambini, insieme a lui, possono andare alla scoperta dell’Universo e delle bellezze preziose del mondo in cui viviamo.

La storia di compone di 18 scene molto ben illustrate e animate con pupazzi di stoffa. In ogni scena ci sono giochi interattivi che stimolano la fantasia dei bambini e aiutano a capire il funzionamento della natura.

L’App è un un vero e proprio manuale di ecologia, con in più giochi interattivi. Il racconto delle avventure di Vincenzo non è narrato (magari lo sarà nelle versioni successive), e deve essere letto dai bambini stessi, se lo sanno già fare, o dai genitori, per gli utenti più piccoli.

L’App è adatta a bambini di ogni età, grazie ai suoi due livelli di lettura. Con la storia di Vincenzo, infatti, si cattura l’attenzione dei più piccoli, e con le spiegazioni didattiche quella dei più grandi.

E’ in lingua italiana, disponibile su iTunes (iPhone e iPad) e per Android al costo di 1,79 €.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.