Insegnante olandese realizza a maglia 23 bamboline con le sembianze dei suoi studenti

insegnante-olandese-realizza-a-maglia-23-bamboline-con-le-sembianze-dei-suoi-studenti

Dall'Olanda arriva la dolcissima storia di Miss Ingeborg, l'insegnante che ha realizzato 23 bambole a maglia con le sembianze dei suoi studenti. Un modo tenero e originale per impiegare il tempo durante il lockdown da Covid 19, ma soprattutto un regalo speciale per i suoi allievi in questo difficile periodo di restrizioni.

Insegnante olandese lavora a maglia per superare la nostalgia dei suoi studenti

Sorriso smagliante, energia da vendere, Miss Ingeborg si è sempre distinta per le sue lezioni coinvolgenti alla Bavinck School di Harleem, in Olanda.

Insegnante per passione, si è ritrovata letteralmente spiazzata quando l'emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura di ogni edificio pubblico e privato in tutto il mondo, scuole comprese. Pur capendo l'importanza di restare in casa, la docente ha iniziato ad avvertire sempre di più la mancanza della scuola e dei suoi amati studenti; ogni giorno navigava su internet per cercare di distrarsi e impiegare il tempo finché sul portale Pinterest ha visto un'originale bambola realizzata a maglia.

Miss Ingeborg realizza 23 bambole a maglia con le fattezze dei suoi studenti

Miss Ingeborg non ha mai lavorato a maglia ma quel tenero giocattolo così colorato e curato in ogni dettaglio le ha ispirato una dolcissima idea: realizzare bamboline con le sembianze dei suoi studenti.

Armata di ferri e lana, nel giro di quattro ore, l'insegnante ha realizzato la prima bambola con le sembianze di una sua piccola allieva. Dopo pochi giorni l'intera classe era realizzata: 23 bamboline, ciascuna somigliante ad uno specifico studente.

L'energica donna ha riprodotto l'abbigliamento abituale di ciascun allievo nei minimi particolari cucendo occhiali, golfini, cardigan, cerchietti per capelli, creando vere e proprie riproduzioni in miniatura dei fanciulli.

Soddisfatta della sua "classe di lana" la docente ha poi mandato una foto delle bambole ai suoi studenti con la promessa di consegnargliele personalmente, una volta terminata l'emergenza sanitaria.

Un regalo inaspettato che ha entusiasmato tutti e che ha rafforzato a tal punto il legame con Miss Ingeborg, che gli allievi hanno richiesto a gran voce anche la bambolina con le sembianze della loro insegnante speciale.

Primary school teacher Ingeborg Meinster-Van der Duin, from the Dr. H.Bavinck school in Haarlem, missed her students so...

Publiée par Stuff Dutch People Like sur Jeudi 7 mai 2020

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.