Jessica Alba, da mamma insoddisfatta dei prodotti per bambini a imprenditrice di successo: la sua azienda vale 1,4 miliardi

jessica-alba-da-mamma-insoddisfatta-dei-prodotti-per-bambini-a-imprenditrice-di-successo-la-sua-azienda-vale-14-miliardi

Jessica Alba non è solo un'attrice di successo, molti infatti la ricordano come una delle protagoniste dei Fantastici 4, ma è anche un'abile donna d'affari e l'ha dimostrato con la sua Honest Company, un'azienda da poco sbarcata sul Nasdaq e che ha già conquistato il favore degli investitori.

10 anni fa nasce l'idea di creare prodotti naturali per bambini

Quando nel 2008 a una delle due figlie di Jessica Alba venne una brutta reazione allergica ad un detersivo usato per lavare i vestiti, all'attrice balenò l'idea di creare un azienda che producesse pannolini e salviette per bambini privi di prodotti chimici, insomma del tutto naturali.

Nacque così la Honest Company che creò insieme ai suoi soci Sean Kane, Brian Lee e Christopher Gavigan. L'azienda che produce solo per il mercato statunitense e vende esclusivamente online, ebbe un buon successo e un paio d'anni fa decise di allargare la produzione anche a cosmetici e prodotti per la pulizia della casa.

La Honest Company entra nelle società quotate in borsa

Valutata circa 1,4 miliardi di dollari, la società di Jessica Alba ha aumentato il proprio valore di circa il 36% solo nel primo giorno di seduta del Nasdaq, con un guadagno di circa 400 milioni di dollari.

La mattina del 5 maggio, l'attrice si era presentata alla sede del Nasdaq accompagnata dal marito e dai 3 figli (alle due bambine nel 2018 si è aggiunto il piccolo Hayes) per il famoso suono della campanella che da il via alle contrattazioni.

Come dichiarato dalla stessa attrice e donna d'affari è sua intenzione lasciare la carica di presidente della società, mantenendo invece il ruolo di direttore creativo, nonché un posto nel consiglio di amministrazione.

Non solo attrice dunque, e non solo mamma: visti risultati ottenuti a dieci anni dalla fondazione della Honest Company, possiamo dire che l'intuizione di Jessica Alba di puntare tutto sui prodotti ecosostenibili e sul benessere dei bambini è stata proprio un'idea vincente i cui ora potrà godersi i frutti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.