La lettera di mamma Luciana Littizzetto ai bimbi adottati

luciana littizzetto mamma adottiva

La comica Luciana Littizzetto è intervenuta in una puntata di CasaMika su RaiDue, parlando a 360 gradi della famiglia, delle coppie di fatto e delle unioni civili. Pur mantenendo un velo di ironia, la Littizzetto ha svestito per una volta i panni di comica per indossare quelli di una mamma affidataria, parlando a cuore aperto sui genitori adottivi e i bambini adottati.

Luciana Littizzetto: "Non esistono famiglie di serie A e di serie B"

La Littizzetto ha dapprima puntato il dito contro i falsi moralisti, che indossano la maschera di padri e madri modello per poi lasciarsi travolgere dai vizi più bassi. In realtà non esistono famiglie di serie A e di serie B, ma soprattutto non esistono famiglie perfette. I momenti di difficoltà esistono in tutte le famiglie, ma a reggerle è sempre e comunque l'amore.

La lettera che commuove il pubblico di CasaMika

La Littizzetto ha infine concluso il suo toccante intervento con un lettera dedicata ai figli adottivi, che si sentono sballottati da una casa all'altra e soprattutto vivono con la paura perenne di essere abbandonati. L'attrice evidentemente è molto toccata da questo argomento, perché anche lei è una mamma affidataria che vive le ansie ed i pensieri di ogni genitore. La lettera ha commosso il pubblico di CasaMika, e probabilmente il video strapperà una lacrimuccia anche a te dopo averlo visto.

7 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.