La Nuvola Olga diventa un cartone animato

La Nuvola Olga, personaggio letterario di Nicoletta Costa popolarissimo fra i bambini, diventerà fra breve una serie animata prodotta da uno studio italiano.

La Nuvola Olga su Rai Yoyo

La Nuvola Olga è un personaggio amatissimo dai bambini italiani e di tutto il mondo. Nicoletta Costa ne ha realizzato, scritto ed illustrato oltre 60 avventure dedicate ad una fascia d'età prescolare. L'autrice ha ideato numerosi altri personaggi letterari di grande successo per bambini, come Giulio Coniglio, i Bombi e l'Albero Giovanni. Grazie allo studio torinese Enanimation Olga arriverà presto anche in tv, in una serie di cartoni animati che verranno trasmessi su Rai Yoyo. La serie vedrà protagonista la Nuvola Olga insieme a Nina, un nuovo personaggio creato appositamente per la serie animata da Nicoletta Costa stessa e da Stefania Raimondi di Enanimation. Il compito di Nina, una bambina, sarà quello di introdurre un elemento umano nella narrazione e nelle avventure di Olga e dei suoi amici.

Nina & Olga in tv: quando?

La serie, che si intitolerà Nina & Olga e arriverà su Rai Yoyo in una coproduzione italiana e spagnola a partire dalla primavera prossima. La produzione è già in corso e per il momento è prevista una stagione che sarà composta da 52 brevi episodi da 7 minuti ciascuno, dedicate ad un pubblico di bambini fra i 4 e i 6 anni. Le avventure della Nuvola Olga sono semplici e dirette, pubblicate in agili volumetti che si leggono in pochi minuti. Molti sono in stampato maiuscolo e aiutano i bambini del primo anno della scuola primaria ad imparare a leggere in autonomia. Fra i temi presenti nelle avventure di Olga vi sono la natura, gli animali, l'amicizia e le emozioni. Nicoletta Costa è una delle autrici italiane più note di libri per bambini. In oltre 25 anni di carriera ne ha pubblicati addirittura 400 e può vantare traduzioni in tutte le principali lingue del mondo.

Please follow and like us: