La prima e l’ultima volta che ho allattato: la foto di una mamma diventa virale

Ci sono ancora troppi tabù per quanto riguarda l’allattamento e lo svezzamento, una fase molto complessa che impegna sia fisicamente che psicologicamente ogni neomamma.

Maya Vorderstrasse, una giovane mamma brasiliana, ha deciso di sfatare tutti i miti riguardo questi argomenti attraverso due foto che la raffigurano durante il primo e l’ultimo giorno di allattamento. Nel mezzo, un periodo di quasi due anni fatto, un percorso fatto assieme alla figlia e al marito che non l’ha mai abbandonata.

Tutte le emozioni in una foto: la storia di Maya Vorderstrasse

Maya non credeva di poter esprimere così tante emozioni solamente attraverso due foto, una all’inizio e una alla fine del periodo di allattamento: col il braccio alzato in segno di vittoria, la giovane mamma è allegra e provata allo stesso tempo e nella foto finale piange lacrime incontrollate.

Sono lacrime di tensione emotiva e di amore per la figlia, che da oggi potrà iniziare un nuovo ciclo di vita che volge, piano piano, verso una progressiva indipendenza dalla madre. E così, dopo circa due anni, la secondogenita ha potuto dormire in un letto condiviso con la sorellina invece che nel lettone coi genitori.

La donna ha scritto:

Alzare il braccio in questa foto è stato molto difficile per me perché ho dovuto lottare contro lacrime incontrollabili: questa foto significava che non avrei mai più allattato la mia Hazel. Ho allattato per così tanto tempo, che non so cosa significhi non allattare più.

Emozioni condivise anche dal marito: una famiglia unita

Anche il marito, improvvisatosi fotografo per l’occasione, non nasconde le lacrime e la commozione nel vedere l’espressione della moglie dopo due anni di svezzamento pronta a smettere di allattare. È orgoglioso della sua Maya, le dice che ha fatto il meglio e che ha mandato avanti una famiglia dando sicurezza e amore alla loro piccola, non avendo nulla da rimproverarsi.

Anche il marito può essere orgoglioso di sé, racconta infatti Maya che egli si è spesso occupato di accudire la piccole durante la notte, facendo così la sua parte in modo che non gravasse tutto sulle spalle della moglie.

Maya si è quindi detta molto felice di aver accettato di farsi fotografare dal marito, perché in questo modo potrà ricordare questo periodo per tutta la vita.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *