Per la Settimana Mondiale della Tiroide tanti incontri e controlli gratuiti

settimana-mondiale-della-tiroide

Dal 23 al 27 maggio si terrà la Settimana Mondiale della Tiroide, che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e la comunità scientifica in merito al numero crescente di disturbi e di patologie legati alla tiroide, puntando in particolare l’attenzione sulla preziosa azione preventiva svolta dalla iodoprofilassi.

I disturbi tiroidei, lo ricordiamo, colpiscono perlopiù la popolazione femminile.

L’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano

Ha aderito alla manifestazione anche la facoltà di psicologia dell’Università Niccolò Cusano che il prossimo 24 maggio, presso l’Aula Magna, dalle 10.00 alle 12.30, accoglierà alcuni specialisti della tiroide, i quali  affronteranno diverse  tematiche:

  • l’importanza della iodoprofilassi
  • il ruolo fondamentale svolto dagli ormoni tiroidei nello sviluppo neuropsichico
  • le varie problematiche legate alle patologie tiroidee

Screening ecografico gratuito per tutti

Il ridimensionamento della diffusione dei problemi a carico della tiroide passa senz'altro per la prevenzione. Proprio per questo motivo alle ore 14.00 sarà effettuato all'interno dell’ateneo uno screening ecografico gratuito.

Ricordiamo a tal proposito che, sia la partecipazione al seminario che l’analisi ecografica, non richiedono prenotazione: accesso libero a tutti, dunque, per combattere insieme le malattie della tiroide!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.