Le mascherine più cool per l'estate 2020 (e dove acquistarle)

e-mascherine-piu-cool-per-l'estate-2020

Quanti di voi da bambini hanno sognato di essere dei supereroi? Di indossare una maschera ed un mantello per celare al mondo la propria identità segreta... Ecco che nel 2020 inaspettatamente ci troviamo tutti ad indossarne una e ad essere gli eroi del mondo, proteggendoci e proteggendo gli altri da possibili contagi... 

Dalla fine del lockdown e fino a data da destinarsi, la mascherina sarà il nostro accessorio più importante, quindi perché (posto che alla base deve essere sicuro) non renderlo anche bello, divertente e fashion? 

Tante sono le aziende ed i brand che si sono lanciati nella produzione delle mascherine, a partire dagli artigiani fino ad arrivare alle case moda!!
BEBOL FAMILY BRAND ad esempio, moda artigianale Made in Italy, ha iniziato la produzione delle mascherine solo dopo accurati studi con il Politecnico di Milano con il quale ha raggiunto risultati ad hoc per un mix di tessuti perfetti sia per traspirabilità che per azione filtrante, rendendole perfette anche per i più piccoli... Ovviamente senza tralasciare la parte estetica!! 


Un altro esempio è GOGANGA, kids brand vivace ed estroverso, conosciuto per la peculiarità delle proprie collezioni, che si è lanciato nel creare la combinazione delle mascherine con i propri capi, così da creare dei fantastici abbinamenti... 

Le loro mascherine sono un misto di cotone e tessuto filtrante, da disinfettare una volta rincasati.. 


Cercando aziende che ispirassero la mia fiducia per la sicurezza, ma che mi riempissero anche l'occhio per il gusto estetico, ho trovato ELIGO, un meraviglioso ed elegante made in Italy di alta sartoria, che dopo aver aiutato durante l'emergenza con la produzione delle mascherine, si è dedicato anche alla produzione di queste, in versione kids & fashion creando le nelle due versioni traspiranti o "a tasca" che spedisce con alcuni filtri di ricambio

Troviamo poi il web pieno di artigiani dell'hand made che ne producono di ogni fattezza e tessuto, con fantasie da adulti o da bambini, come ad esempio PICCOLE MERAVIGLIE SHOP ONLINE dalla quale mi sono arrivate in versione #minime con Anita (crea solo modellino a tasca) ma dalla quale potrete trovarne in moltissime texture very cool!!


Sto aspettano anche quelle ordinate da SNURK AMSTERDAM, vi ricordate ve ne avevo parlato alla fine dello scorso articolo?? Non vedo l'ora di riceverle perché per Alberto ho scelto il tema "shark" e per Anita il "lazy panda" so che ne saranno felicissimi... 


Anche marchi commerciali come OVS ne hanno iniziato la produzione, e dal loro sito potrete acquistarle oltretutto ad un ottimo prezzo (€2. 5) non ho ancora avuto modo di testarle, la lo farò presto e poi vi racconterò.. (foto 9)
Non è facile per noi adulti indossarle, quindi immaginiamo cosa può voler dire per i nostri bambini/ragazzi.. ma se esiste il modo di fargliela indossare (per la loro sicurezza) in modo divertente e cool perché non sfruttare l'occasione e renderla interessante anche ai loro occhi? 
Tra due settimane partiremo per la nostra prima vacanza post covid19, la valigia da fare avrà qualche accorgimento in più a riempirla come ad esempio i guantini, il gel per le mani e appunto le mascherine... che da #fashionmom quale sono cercherò di coordinare all'abbigliamento.... Ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo!!!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.