Tra le vittime della strage di Dacca anche una giovane mamma

maria-riboli-strage-di-dacca

Maria Riboli è una delle 9 vittime italiane della cruenta carneficina che si è consumata presso il ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca. Era una bellissima donna di 33 anni e aveva una figlia di nome Linda, che adorava.

Si trovava in Bangladesh per motivi di lavoro e, come tutte le altre vittime del massacro, è stata barbaramente sgozzata dai combattenti dell’Isis.

Il ricordo commosso dell’amica conosciuta al corso preparto

A volerla ricordare è un’amica conosciuta al corso di preparazione al parto, che ha deciso di scrivere una lettera pubblica alla piccola Linda, di appena 3 anni.

La collega di corso racconta con dolcezza che sin dal primo momento ciò che le è rimasto impresso di Maria sono stati il pancione enorme, di cui andava assolutamente fiera e che portava con disinvoltura sui suoi 180 cm di altezza, e il suo sorriso tenero e impaurito, tipico di tutte le donne alla vigilia della nascita di un figlio.

Le sue tenere parole arrivano dritte al cuore e siamo certi che un giorno saranno una testimonianza preziosa per Linda, che desidererà senz'altro sapere tutto della sua mamma, prima che il ricordo diventi fioco. 

Please follow and like us:
error

15 comments

  1. Silvia Ginammi 4 Luglio, 2016 at 22:27 Rispondi

    Maria proteggi per sempre la tua bimba. Piango al pensiero che tu non possa più riabbracciarla. Quando finirà questo menefreghismo verso quello che sta succedendo nel mondo? Riposa in pace

  2. Teresa Muscatelli 5 Luglio, 2016 at 08:50 Rispondi

    Lei..Maria. ..sarà sempre vicino..Spiritualmente.. A sua figlia Linda..io ne .so qualcosa..
    Si’..ci diciamo mamma xche’.. Ma poi.la sentì.. Vicina ..sempre..giorno..notte.siete un’unica.vita…più di chi vive .con te….su questa. Terra….!E..come quel Cordone.. ,che. Ebbe inizio…. E..continua..in eterno..la chiami e ti risponde..la pensi..e la senti vicina..persino il suo abbraccio,riesci a sentire…
    E ti senti confortata. Forte..e coraggiosa nell’andare avanti..e poi..anche il grande giorno..del tuo..Matrimonio..il.primo.pensiero,va alei…a Te Mamma..che mi sei vicina ,,comunque..Spiritualmente..vicina e mi proteggera’ Sempre!!!!!Coraggio piccola Linda..loro ci vogliono .bene…
    !!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare anche