"Like A Girl": cosa vuol dire fare come una ragazza -VIDEO-

Un video realizzato per sensibilizzare sull'accezione negativa del “fare qualcosa come una ragazza” ha mostrato come le bambine abbiano un segreto vincente su cui bisogna riflettere: la spontaneità.

Naturalezza e trasparenza sono due delle tante qualità che hanno i bambini e che sono emerse anche durante un video esperimento di Always, un brand di assorbenti di Procter & Gamble, che in Italia prende il nome di Lines.

"Like A Girl": la testimonianza di una delle bambine coinvolte 

Per me correre come una ragazza significa correre più veloce che posso”. Con questa risposta una delle bambine chiamate a partecipare all’esperimento ha espresso la sua totale voglia di mettersi in gioco essendo se stessa.

Con un campione che ha coinvolto sia adulti sia bambine, alla richiesta della regista Lauren Greenfield di correre e lanciare “come una ragazza”, gli adulti hanno estremizzato i loro gesti rendendo espressioni e movimenti poco naturali. Le bambine, invece, si sono comportante come se non fossero riprese da una telecamera.

"Like A Girl": il focus del video esperimento

“Fare qualcosa come una ragazza significa fare cose straordinarie”. Questo il messaggio della campagna, lanciata lo scorso giugno. La campagna aveva lo scopo di lottare contro una frase che può minare l’autostima di una bambina con un carattere non ancora formato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.