Magic Sticky, il pannetto magico per piccoli artisti ecologici!

pannetto-magico-magic-sticky

Io adoro avere casa piena dei disegni dei miei piccoli: però a volte mi fermo a pensare a quanta carta consumiamo....perché accanto ad opere “memorabili” fatte dai miei piccoli Picasso, ci sono montagne e montagne di carta buttata via, magari solo per una riga venuta male.  E penso che sia una situazione comune a molte mamme a molti papà!

E così un’amica mi ha parlato di Magic Sticky, il pannetto magico. Di cosa si tratta? Di un oggetto al tempo stesso semplice e geniale (eh, lo so che si dice di tante cose, ma in questo caso è vero!). In pratica è un panno sottile come un foglio di carta, dove i bambini possono disegnare come sono abituati a fare, con dei pennarelli.

pannetto-magico3

Sono stanchi di quel disegno e vogliono fare qualcosa  d’altro? Niente paura: è sufficiente mettere il pannetto magico in acqua per mandare via il colore, senza usare nessun sapone o detersivo.

Ora il foglio è di nuovo pulito e in pochissimo tempo i bambini hanno una nuova superficie bianca dove lavorare. Nell’e-shop del sito, è possibile trovare confezioni che vanno da 2 a 24 pennarelli. Infatti insieme al pannetto arriveranno a casa gli appositi pennarelli.

So già quello che state pensando, perché è la stessa cosa che ho pensato io: e dopo che i pennarelli sono finiti?? Perché da me, oggettivamente, durano lo spazio di un mattino! E invece, molto intelligentemente, sono fatti in modo da poter essere usati anche con altri pennarelli, l’importante è che siano lavabili.

Ma il bello del pannetto magico è che, essendo adesivo, può essere attaccato a qualsiasi superficie, tipo uno specchio o una porta. E così i piccoli possono rifare i disegni dei personaggi Disney preferiti come Topolino, Elsa e Anna di Frozen, Cars oppure colorare nella massima libertà qualsiasi cosa desiderano.

pannetto-magico4

Una delle cose che più mi affascinava, sinceramente, era anche la possibilità di smettere di portare al ristorante una risma di carta ma girare solo con il pannetto magico. Si tratta alla fine di una scelta sia economica che ecologica, caratteristiche che stanno molto a cuore a noi genitori.

Infine il pannetto è fatto in Italia e, ovviamente, con materiali atossici. Io l’ho comprato sia in versione maschile che femminile ed è piaciuto molto: se volete vedere come funziona Magic Sticky, andate a dare un’occhiata online!

Please follow and like us:

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.