La mamma normale è la vera mamma perfetta

mamma normale vera mamma perfetta

Se sei una mamma normale hai dei grossi problemi.

Sì, perché intorno a te ci sono solo mamme eccezionali, perfette, sicure e irreprensibili, ma tu no, tu sei una mamma normale.

Tu in gravidanza hai pianto al primo calcetto di tuo figlio, hai sgranato gli occhi davanti al suo cuoricino che batteva, ti sei commossa durante ogni santissima ecografia, ma hai anche tirato tanti moccoli e maledizioni per il tuo peso, la tua stazza, la fatica che facevi, la sciatica, i rutti all'improvviso e la cellulite OVUNQUE.

Hai partorito senza la grande gioia di provare dolore (?!), senza tutte quelle stronzate sull'orgasmo durante il parto (?!), ma hai partorito, cavolo se hai partorito!
Dalla patata o dalla pancia non ha importanza, hai comunque tirato fuori la leonessa che è in te e hai messo al mondo tuo figlio.
Certo, hai anche massacrato tuo marito e insultato l'intero reparto, ma è fisiologico.

A te è rimasta la pancia dopo il parto, sì, e a lungo. Tipo che nelle foto di te incinta al nono mese di gravidanza e di te alla prima settimana di tuo figlio non sei poi molto diversa...

Hai allattato e poi svezzato tuo figlio, senza mettere manifesti, non hai decantato atti di eroismo, hai fatto quello che hai potuto, hai dato il meglio di te e, comunque sia andata, va bene così.

Hai dormito poco e sei stata a volte tanto triste, a volte arrabbiata, a volte infinitamente stanca No, tu non hai avuto SEMPRE stampato in faccia il sorriso ebete color bianco ottico.

Ti sei alzata durante le notti, ti sei alzata ogni volta che tuo figlio ha chiamato, ma qualche volta un fanculo lo hai detto e qualche santo lo hai disturbato (sono santi, perdoneranno... ).

Ti arrabbi coi tuoi figli, ma loro sono la tua gioia.
Stai con i tuoi bambini volentieri, li ami più della tua vita, ma a volte ti piace stare anche senza di loro.
Ti è successo di piangere, di essere disperata, di urlare, di maledire il giorno che hai deciso di diventare madre, salvo poi scioglierti davanti a un sorriso sdentato e sentire il cuore esplodere per il troppo amore.

Hai sbagliato tante volte e te ne sei resa conto.
Ti sei perdonata e sei andata avanti, più forte e più madre di prima.

Le mamme normali vivono in un mondo di mamme perfette, dove nessuna sbaglia e nessuna perde la calma MAI; un mondo dove tutte, a detta loro, sono capaci di dire e di fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Dove tutte giudicano che tipo di madre sei tu, senza preoccuparsi di che tipo madre sono loro per i loro figli, dove tutte riescono a essere il tipo di madre che vogliono essere a prescindere dai figli che hanno e dove tutte sanno sempre cosa fare.

E sapete cosa sanno fare? 

Ve lo dico io:

raccontare palle, tante palle, colossali palle.

Please follow and like us:
error

16 comments

  1. Lucia Testa 28 Gennaio, 2017 at 06:53 Rispondi

    Simona Amateis Maria Paire Sara Cumi Maria Paula Lorenzatti Manuela Giuggia Roberta Muraglia Giovanna Genovesio Sara Ghione Arianna Rinaudo Roberta Gariup Lorenza Bramino Maria Ghiglione e x tutte le altre mie amiche mamme ❤️

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.