Mamma raccontami una storia: la mia!

Dove acquistare libri personalizzati per bambini.

Per il primo compleanno di mio figlio ci hanno regalato un libro personalizzato sulla storia del suo nome, una sorta di racconto favolistico su come si erano ritrovate tutte le lettere per comporre il suo nome di battesimo. Un’idea carina che ho apprezzato perché quando gli leggo il libro sembra che sia stato scritto apposta per lui e che il suo nome abbia un’origine divertente e magica.

Da quel momento mi si è aperto un mondo e ho scoperto che online sono davvero tantissimi i siti che offrono libri personalizzati per bambini, ovvero libri illustrati che riportano il nome del bambino e anche dei suoi famigliari o degli ambienti che frequenta abitualmente.

Le varietà sono talmente tante, che sono riuscita persino a trovare il libro su “Martina che fa la cacca”, per la figlia di un’amica con qualche difficoltà sullo spannolinamento. Ora forse la mia scelta è discutibile, però in questo articolo vi do qualche dritta su dove trovare dei libri illustrati e soprattutto personalizzati per un regalo originale oppure per superare qualche momento “complicato” attraverso un racconto.

Urrà Eroi: puoi personalizzare i libri e le storie con il nome e anche l’aspetto visivo del tuo bambino. Ci sono libri di avventura, oppure libri per Natale, il compleanno, la festa del papà a anche quelli per dire addio a pannolino, uomo nero e ciuccio. Molto carino anche quello sul legame tra fratelli… due piccioni con una fava!

Wonderbly: il best seller dello shop è “Dov'è finito il mio nome”. La storia si concentra sulla ricerca del nome del bambino grazie all’aiuto di alcuni animali e personaggi fantastici. Il volume ha la copertina morbida e puoi aggiungere una dedica iniziale.

Hamubooks: confeziona libri personalizzati per il compleanno dei bambini. Puoi scegliere di personalizzare il nome del tuo bambino/a, i suoi anni, o i nomi dei 4 personaggi (2 principali e 2 secondari) che animano la storia.

Lamagiadelmionome: propone libri personalizzati basati sul nome del bambino. Ogni lettera da vita ad una storia in cui il lettore è il protagonista. Puoi scegliere la copertina rigida o personalizzata e anche in questo caso puoi aggiungere la dedica iniziale.

Myboo: forse il sito che permette la maggiore personalizzazione. Per procedere devi inserire le caratteristiche fisiche del bambino, oltre al suo nome, l’ambientazione. Molto carine le storie con papà o con mamma dove sono personalizzabili anche le figure genitoriali e gli altri personaggi della storia (fratelli, nonni ecc). Le bacchette magiche nella descrizione prodotto indicano quanto è personalizzabile la storia selezionata.

Bubuk: scegliendo il nome del bambino e dei suoi amici puoi dare vita ad una fiaba illustrata che ha alla base i valori universali dell’amicizia e della solidarietà.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.