Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp: irresistibili!

mamme-che-scrivono-su-whatsapp10

Le mamme sono sempre le mamme: anche quando scrivono su WhatsApp! E nel confronto con la tecnologia, nonostante escano piuttosto malconce, ci regalano tantissime risate.

Ovviamente avete capito di cosa stiamo parlando: della fantastica pagina Facebook che raccoglie le conversazioni di madri (e ormai anche padri e nonni) e figli WhatsApp,con una strepitosa collezione di gaffe, perle di saggezza e divertimento.

mamme-che-scrivono-su-whatsapp

Una pagina sempre più apprezzata, che si avvia con decisione ad avere presto un milione di fans: una pagina che anche noi mamme più moderne e tecnologiche adoriamo, visto che ci fa tornare un po’ figlie…

Certo, tra noi e i nostri pargoli le differenze saranno forse minori, visto che ormai per lavoro o per piacere, siamo tutte in grado di usare un computer, un tablet o uno smartphone.

mamme-che-scrivono-su-whatsapp11

Al contrario le mamme di noi mamme a volte si trovano in difficoltà: anche una semplice chat diventa un mondo nuovo da scoprire...ma è una difficoltà che oggettivamente fa sganasciare dalle risate.

mamme-che-scrivono-su-whatsapp8

E così le differenze generazionali nel rapportarsi con la tecnologia vengono superate con le emoticon e gli screenshot: ma ai lettori della pagina vengono regalati attimi superlativi a volte surreali e altri deliranti. È vero che le nostre mamme non sono pratiche di tastiere touch e correttori ortografici: ma è vero che ormai sono tanti anche i genitori che, grazie ad una buona dose di autoironia, mandano da soli i propri epic fail alla pagina in questione.

mamme-che-scrivono-su-whatsapp3

Certo adesso noi ridiamo davvero tanto, e qualche volta le conversazioni sono così strepitose che viene il dubbio siano state messe lì ad arte…ma in realtà alla fine non conta, perché ci regalano senza dubbio tanti attimi di ilarità.

mamme-che-scrivono-su-whatsapp9

E a pensarci bene chissà che un giorno anche noi madri 2.0, grazie alle strepitose invenzioni che arricchiranno il futuro dei nostri figli, non ci ritroveremo a ridere dei nostri stessi errori nel campo della tecnologia?

mamme-che-scrivono-su-whatsapp2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.