Mamme in cerca di energia? Un massaggio vi risolleverà!

pranamat eco

Più prezioso dell’ultimo costosissimo modello di borsetta alla moda, per ogni madre è riuscire ad avere del tempo. Per dedicarsi con totale dedizione al proprio figlio, per sistemare casa e (ogni tanto) per riposarsi e pensare a sé stessa. Già, perché ogni mamma ha bisogno di rilassarsi e dedicarsi al proprio mondo, alle proprie attività e passioni. Per non parlare poi di tutti i problemi fisici causati dalla frenetica vita di una mamma: chi non ne soffre? Farsi carico di tutte le responsabilità fisiche e morali produce, purtroppo, effetti logoranti sulla schiena.

pranamat

Ma a darci sollievo (almeno su queste problematiche!) ora c’è il materassino massaggiante Pranamat ECO, che abbiamo testato proprio per voi. Questo strumento ricorre all’antica tecnica dell’agopressione per massaggiare il corpo e donargli ristoro. Infatti attraverso l’azione incalzante dei fiori di loto a rilievo di cui è composto, questo tappetino ha un forte impatto reattivo sul corpo, che subito avvertirà una sensazione di calore irradiarsi in ogni cellula. Dopo questa particolare sensazione primaria, un forte senso di benessere e vitalità pervaderà l’organismo.

La cosa interessante di Pranamat è che è un dispositivo facile da usare. Basta sdraiarcisi sopra e in soli 15-20 minuti, grazie alla pressione dei fiori di loto, il sistema nervoso viene stimolato e il benefico effetto delle endorfine ci aiuta a sentirci meglio. Le endorfine infatti riescono ad agire con un effetto analgesico e anti-stress, alleviano l'ansia, aumentando la soddisfazione, la pace e il senso di sicurezza.

Pertanto, sessioni di massaggio regolare aiutano ad affrontare gli effetti dello stress e sovraccarico, ripristinando la forza di una mamma.

Usare il tappetino massaggiante è molto facile (ci siamo riuscite noi!) e apporta molteplici benefici. Ecco quindi qualche dritta per poterlo utilizzare al meglio:

  •  Massaggio alle mani: pressate leggermente le mani sul materassino con il palmo all’ingiù dai 3 ai 5 minuti al giorno. Questo movimento aiuta a rilassare la tensione accumulata nelle mani dopo aver passato l’intera giornata a dedicarsi ai bimbi.
  • Massaggio ai piedi: in soli 10 minuti in piedi sul materassino (perché, anche assieme al vostro bimbo) potrete di un benefico massaggio alle piante dei piedi. Oppure camminate su e giù al materassino la sera mentre cullate il vostro bambino.
  • Massaggio alla schiena: la versatilità del morbido materassino permette di utilizzarlo a letto (mentre state riposando), o anche di appoggiarlo al sedile della macchina mentre siete alla guida
  • Massaggio al collo: per stare più comodi vi consigliamo di appoggiarlo sopra a un cuscino. Il benefico massaggio interesserà quindi le aree di spalle, collo e parte alta della schiena, mentre voi potrete finalmente leggere un bel libro!

pranamatUtilizzando Pranamat ogni giorno almeno mezz’ora, si noterà il miglioramento anche nella qualità del sonno.

E per finire, possiamo fare felici anche le mamme a cui piacciono i prodotti eco-friendly perché questo prodotto è costituito al 100 % da prodotti ecosostenibili (plastica in polistirene ipoallergenico, lino naturale, cotone non tinto e fibra di cocco non trattata). Ha la garanzia di 5 anni e si può acquistare sul loro sito www.pranamat.it.

Ci sembra un prodotto molto interessante e anche bello, considerando i colori in cui è disponibile. Per cui mamme, prendetevi un attimo di riposo per voi e lasciatevi massaggiare dai fiori di loto. Namastè!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.