Le mamme over 35 hanno figli più intelligenti

mamme over 35 figli più intelligenti

Se diventi mamma dopo i 35 anni tuo figlio sarà più intelligente. Non è uno scherzo di martedì grasso, è una notizia di cui ci informa la ricerca.

La ricerca sulle mamme over 35

In particolare, ecco i dettagli di questa news che farà piacere alle mamme “meno giovani”. La ricerca condotta dalla London School of Economics (LSE) e dall'istituto Max Planck per la ricerca demografica, evidenzia come i bambini delle mamme con età che va tra i 35 e i 39 anni hanno un’intelligenza più elevata rispetto ai loro coetanei con madri di età più giovane.

Il risultato è emerso dopo aver considerato tre diversi studi inglesi, condotti in periodi differenti: il 1958, il 1970 e il 2001.

Che cosa emerge dalla ricerca

Lo studio scientifico ha scelto un campione di bambini tra i 10 e gli 11 anni, ha studiato le loro abilità cognitive e si è soffermata su quelle verbali.

Le mamme più mature hanno alle spalle un’istruzione e una professione più solida. Queste caratteristiche, insieme ad altre, vengono trasmesse all’interno del nucleo famigliare. La loro esperienza di madri over 35  porta i bambini a essere più intelligenti. 

36 comments

  1. Alessia Marino 1 marzo, 2017 at 00:12 Rispondi

    Mio figlio di 2 anni facendo il test delle capacità psicologiche dalla pediatra è risultato essere tre punti più intelligente dei suoi coetanei ed io quando lo ho avuto avevo 24 anni ed ora ne ho 26 quindi x me è una baggianata

  2. Samra Di Pucchio 1 marzo, 2017 at 14:31 Rispondi

    La prima (dei quattro figli) è nata quando avevo quasi 25 anni, adesso lei ha 14 e già parla 5 lingue….alla scuola va più che bene……boh ….non vedo come può entrare l’età

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.