Le mamme over 35 hanno figli più intelligenti

Se diventi mamma dopo i 35 anni tuo figlio sarà più intelligente. Non è uno scherzo di martedì grasso, è una notizia di cui ci informa la ricerca.

La ricerca sulle mamme over 35

In particolare, ecco i dettagli di questa news che farà piacere alle mamme “meno giovani”. La ricerca condotta dalla London School of Economics (LSE) e dall’istituto Max Planck per la ricerca demografica, evidenzia come i bambini delle mamme con età che va tra i 35 e i 39 anni hanno un’intelligenza più elevata rispetto ai loro coetanei con madri di età più giovane.

Il risultato è emerso dopo aver considerato tre diversi studi inglesi, condotti in periodi differenti: il 1958, il 1970 e il 2001.

Che cosa emerge dalla ricerca

Lo studio scientifico ha scelto un campione di bambini tra i 10 e gli 11 anni, ha studiato le loro abilità cognitive e si è soffermata su quelle verbali.

Le mamme più mature hanno alle spalle un’istruzione e una professione più solida. Queste caratteristiche, insieme ad altre, vengono trasmesse all’interno del nucleo famigliare. La loro esperienza di madri over 35  porta i bambini a essere più intelligenti. 

Il video della settimana

37 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. E’ incredibile l’oscurantismo di certi laicisti. Accecati da un’ideologia che asseconda la degenerazione della società capital-consumistica occidentale, s’arrampicano sugli specchi per confutare le più elementari evidenze scientifiche, che un laico autentico, discepolo dell’illuminismo, pone a base delle sue opinioni: i figli tardivi sono quasi sempre normali, nè migliori nè peggiori, ma sono più soggetti a malformazioni e disabilità psicofisiche; la vita umana si forma nell’atto del concepimento; i generi coincidono con i sessi e sono soltanto due; il piacere sessuale è finalizzato dalla natura alla procreazione; la scienza non ha ancora trovato il modo di cambiare la identità sessual-genitale iscritta in ogni cellula del corpo; non esistono figli di omosessuali, ma neonati a cui è impedito il riconoscimento di uno dei due autentici genitori.

  2. La prima (dei quattro figli) è nata quando avevo quasi 25 anni, adesso lei ha 14 e già parla 5 lingue….alla scuola va più che bene……boh ….non vedo come può entrare l’età

  3. Mio figlio di 2 anni facendo il test delle capacità psicologiche dalla pediatra è risultato essere tre punti più intelligente dei suoi coetanei ed io quando lo ho avuto avevo 24 anni ed ora ne ho 26 quindi x me è una baggianata

    • Io le ho avute esattamente alla sua stessa età si sono dei geni…..la genialita sta nella modalità di apprendere di reagire ed agire….mai poi fare paragoni o affidarsi a parametri pseudo-oggettivi