Il momento della nascita? Marry Fermont lo fotografa

marry-fermont-nascita

Scatti forti, suggestivi, toccanti. Senza veli. Sono le foto prodotte da Marry Fermont, fotografa trentaseenne, olandese, madre da poco di Liv e madre “bonus” (come lei stessa si definisce) di altri due bimbi del compagno Danny, che la aiuta a rispondere alle numerose mail e nella gestione del suo documentatissimo sito e blog sull'esperienza della maternità.

Il lavoro di Marry Fermont è dedicato a catturare il momento della nascita, o meglio: al prima, al durante e al dopo e le sue foto ritraggono in primo piano le teste di neonati (in realtà non sono ancora nati, lo saranno entro dieci secondi) nel momento esatto della nascita. 

marry-fermont-nascita

"Perché fotografare tutto ciò che è bello e non la nascita?"

La domanda che oggi molti le fanno è: come ti è venuta questa idea? “Prima lavoravo come guida turistica in Turchia, Marocco, in Asia – dice - poi ho iniziato a studiare come ostetrica. Durante i corsi mi sono detta: perché siamo abituati a catturare con foto tanti bei momenti ma non quello della nascita? Cercando on line mi sono resa conto che in Olanda non c’erano ancora fotografi specializzati, mentre negli Usa sì. Nel 2010 ho iniziato a propormi come birth photographer e nel 2012 ho seguito un workshop negli Stati Uniti”.

marry-fermont-nascita3

 

 

 

Il gioco è fatto: ora Marry Fermont è indaffaratissima e presa totalmente dal suo lavoro molto appassionante.

marry-fermont-nascita4

La scelta di questi ultimi tempi di fotografare il momento esatto della nascita è scaturita da una foto scattata nel febbraio 2012 e poi pubblicata sul sito: ritraeva la testa di un bimbo nato con un nodo nel cordone ombelicale. L’ostetrica decise di tagliare il cordone e far uscire il corpo – racconta la donna – ma questa scelta scatenò un grosso dibattito on line se fosse stata la decisione giusta o no. Quel bambino oggi sta benissimo. Quella foto mi piacque così tanto che decisi di scattarne altre”.

marry-fermont-nascita5

 

 

Please follow and like us:

2 comments

  1. AnnaRita Manzi 1 maggio, 2016 at 12:02 Rispondi

    ;) <3 ;) Ciao Amici della pagina, vorrei raccontarvi la mia storia e chissà essere d'aiuto per qualcuno di voi: Durante la gravidanza sono ingrassata di 20 chili ma grazie ad una dieta sono riuscita a perdere 12 chili in 31 giorni. Ti starai chiedendo come abbia fatto?Ho usato il prodotto/dieta che consigliava in tv il [Dietologo] Nicola Selvaggi. Questa dieta viene usata anche da diversi personaggi dello spettacolo della tv Italiana.Anche il mio compagno ha iniziato la mia stessa dieta da circa 15 giorni ed ha già perso ben 7 chili. Ne ho provate veramente tante di diete, Questa ha realmente funzionato facendomi ritornare il sorriso.Gli ingredienti di questo prodotto sono naturali al 100% quindi non esistono effetti collaterali.E' possibile ordinarla direttamente da questo sito, eccovi il link: grandeforma10.myiphost.com/26289wfckd30337/WW50e6a025420a0/dcd7ad20 <3 <3 Pagherete solo dopo aver ricevuto a casa la dieta, direttamente al [postino o corriere]La spedizione è gratuita. E se in 30 giorni non perdete almeno 10 chili avete diritto alla restituzione dei soldi spesi.L'estate è ormai vicinissima, la prova costume anche, non farti cogliere impreparato/a,Ora non hai realmente più scuse per non metterti a dieta!! ;) ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.